Per stabilizzare la connessione in tutta la tua casa, Vodafone ti offre il sistema Super WiFi Extender

Il segnale di rete fissa, all’interno di una casa, soprattutto se di grandi dimensioni, può subire problemi di instabilità con in verificarsi di interruzioni e di interferenze, soprattutto se la struttura immobiliare è distribuita su più livelli, con il risultato di una connessione irregolare e talvolta assente.

connessione internet

La soluzione ideale per evitare e risolvere questo problema, è quella di attivare il servizio Super WiFi Extender, disponibile per tutti coloro che dispongono di un piano tariffario Vodafone Fibra per la propria casa, e finalizzato a garantire una rete uniforme, stabile e potente.

Evitare le interruzioni di segnale e connettere tutti i dispositivi presenti in casa

Con il sistema Super WiFI Extender di Vodafone, è possibile avere in tutta la casa un segnale sempre uniforme, grazie alla possibilità di ottimizzarlo e amplificarlo, per raggiungere senza difficoltà anche quei punti in cui generalmente è ridotto, assente o discontinuo. Si tratta di un problema che, di solito, si verifica nelle case a più piani, considerando che il segnale si indebolisce allontanandosi dal router e in presenza di ostacoli, pareti, strutture divisorie, pavimenti e mobili.

Questo problema rende molto difficile mantenere connessi i dispositivi presenti in una casa, creando problemi agli abitanti che desiderano sfruttare le potenzialità della rete Vodafone fibra. La presenza del Super WiFI Extender consente quindi di ottimizzare il segnale, amplificarlo e portarlo in tutti i punti della casa, senza interruzioni.

Il servizio prevede l’installazione, in diversi punti della casa, di alcuni extender, appunto, che permettono di diffondere il segnale ovunque, lo amplificano là dove risulta essere ridotto e controllano costantemente la connessione dei vari dispositivi, per fare sì che rimanga sempre stabile e non subisca interruzioni. Poiché gli extender funzionano anche come punti di accesso alla rete fissa, i dispositivi presenti in casa vengono indirizzati automaticamente verso il più vicino, per offrire un segnale continuo e ininterrotto, ma anche per evitare sovraccarichi.

È possibile collegare il Super WiFi Extender praticamente a tutti i modelli di modem Vodafone fibra, tra cui Power Station, Station Fibra WiFi 6 e Station Revolution, la tecnologia Easy Mesh, che fa capo a questo sistema, consente di realizzare una rete fissa uniforme e disponibile in qualsiasi punto della casa, compresi gli spazi situati all’esterno. La struttura in cloud, attraverso la quale i vari extender lavorano, può essere gestita facilmente con l’applicazione mobile offerta gratuitamente e disponibile per iOS, Huawei e Android.

È proprio in merito alla struttura in cloud, che la rete può connettere in automatico i dispositivi al punto di accesso più vicino. Attivare il servizio Super WiFi Extender è molto semplice, basta recarsi in un punto vendita Vodafone, il costo è di 3 euro al mese, addebitati in bolletta, con permanenza minima di 24 mesi.

Super WiFi Extender si abbina a diversi piani tariffari Vodafone fibra, tra cui Fibra + Vodafone TV Sport Plus, Family Plan e Internet Unlimited, ed è ideale per usufruire di tutta la potenza della rete fibra Vodafone.

Impostazioni privacy