Nuovo bonus : ecco a chi spetta e i tempi per averlo

Nuovissimo bonus da 200 euro per alcuni lavoratori: ti spiego subito come richiederlo e a chi spettano di diritto.

Con l’approvazione recente del Decreto Aiuti, sono stati stanziati moltissimi bonus per cittadini, famiglie e lavoratori.

bonus 200 euro
Nuovo bonus da 200 euro: ecco a chi spetta e i tempi per averlo – Tuttogratis.it

Non tutti sanno che c’è un ulteriore bonus da 200 euro per moltissimi lavoratori che fino ad ora sono stati sempre un po’ messi da parte. Da due anni, il Covid-19 ha seriamente messo i crisi il settore in cui lavorano queste persone e in moltissimi si sono trovati in difficoltà economiche anche molto importanti. Per questo la notizia di questo nuovo bonus da 200 euro è un aiuto di cui sicuramente avevano bisogno, non saranno molti ma è pur sempre qualcosa in più che può essere utile in moltissimi modi. Scopriamo subito a chi spetta questa nuova agevolazione e cosa fare per fare richiesta.

Questo nuovo bonus di 200 euro è per alcuni specifici lavoratori: ecco come averli

200 euro di bonus
Questo nuovo bonus di 200 euro è per alcuni specifici lavoratori: ecco come averli – Tuttogratis.it

Questo di cui ti parlo oggi è uno dei settori che è stato più colpito dall’emergenza Covid, e che ha subito importanti perdite a causa di restrizioni e lock-down. Ti sto parlando del settore del turismo di cui fanno parte bar, alberghi, ristoranti e strutture di ogni genere. Queste aziende hanno avuto un importante calo del fatturato in questi due anni e molti hanno anche dovuto chiudere. Il settore del turismo sembra si stia riprendendo grazie al termine dell’emergenza sanitaria e quindi stanno aumentando anche le richieste per i lavoratori stagionali.

È proprio questa la categoria a cui spetta questo bonus da 200 euro. Si tratta di un aiuto economico che verrà erogato una sola volta e richiede dei requisiti. Potranno avere questi soldi anche le persone che percepiscono il Reddito di Cittadinanza e i collaboratori domestici. Il requisito per i lavoratori stagionali dipende dal reddito che si ha avuto durante l’anno scorso, ovvero nel 2021. Nel caso in cui tu abbia avuto delle entrate inferiori a 35 mila euro annuali, puoi averli. Per usufruire del bonus, non devi fare nessuna richiesta. Sarà direttamente il tuo datore di lavoro a verificare se hai o meno i requisiti per ottenere l’agevolazione e il bonus ti verrà accreditato in modo automatico. 

Impostazioni privacy