In arrivo 200 euro in più in busta paga: ecco a chi spettano

È in arrivo una grandissima novità: puoi avere 200 euro in più nei mesi di giugno e luglio, ti spiego subito come fare per ottenerli.

In questo periodo così difficile per molti, tra la pandemia da Covid-19 e i recenti rincari di gas, luce, carburante e beni di prima necessità, c’è finalmente un’ottima notizia.

200 euro in più a giugno e luglio: ecco a chi spettano
200 euro in più a giugno e luglio: ecco a chi spettano – Tuttogratis.it (Foto di Rade Dr. da Pixabay)

In molti potranno avere ben 200 euro in più durante i prossimi mesi di giugno e di luglio del 2022. Una bellissima novità che sicuramente farà comodo a molti. In pratica si tratta di un nuovissimo Bonus che il Governo ha deciso di stanziare e che riguarderà una bella fetta di cittadini. Lo Stato ha messo sul piatto quasi 15 miliardi per aiutare moltissime persone. Ti spiego subito chi potrà ricevere 200 euro in più.

Ecco come puoi avere 200 euro in più a giugno e luglio

Ecco come puoi avere 200 euro in più a giugno e luglio
Ecco come puoi avere 200 euro in più a giugno e luglio – Tuttogratis.it (Foto di Ri Butov da Pixabay)

In questo 2022 ci sono stati numerosi Bonus a cui moltissimi hanno potuto accedere. Alcuni potevano essere erogati grazie ad una bassa soglia dell’ISEE mentre altri non richiedevano questo requisito. Il Governo ha recentemente deciso di finanziare una nuova agevolazione: il bonus anti-inflazione.

Si tratta di una cifra di 200 euro che molti lavoratori riceveranno in busta paga tra giugno e luglio di quest’anno. Questo nuovo bonus verrà erogato sia ai lavoratori dipendenti, che a quelli autonomi con Partita IVA che ai pensionati. Si tratta di 200 euro da ricevere una tantum e che potrà aiutare chi non raggiuge un reddito superiore a 35 mila euro all’anno.

I 200 euro quindi potranno essere ricevuti solo per una volta e non si sa ancora se verranno erogati nel mese di giugno oppure quello di luglio. Per il momento, non ci sono dei dettagli certi, ma si pensa che, nel caso dei lavoratori dipendenti, sarà il datore di lavoro ad anticipare questa somma per poi ricevere successivamente un rimborso. Nel caso invece delle persone che sono in pensione, i 200 euro verranno erogati direttamente dall’INPS. Per il momento non sono ancora chiare tutte le modalità, per cui non dovremo far altro che attendere l’emanazione del decreto ufficiale e di quelli successivi che definiranno per bene i modi e i tempi per usufruire del Bonus Anti-inflazione.

Impostazioni privacy