Novità importanti sugli sconti sul carburante

In molti si chiedono se gli sconti sul carburante dureranno ancora per molto: facciamo un po’ di chiarezza in merito.

Da quando, il 24 febbraio di questo 2022, è scoppiato il conflitto armato tra Russia e Ucraina, il petrolio e il gas hanno raggiunto dei costi altissimi.

Novità importanti sugli sconti sul carburante
Novità importanti sugli sconti sul carburante – Tuttogratis.it

Ma non sono solo questi beni ad essere aumentati, ma anche la luce e di conseguenza anche i prodotti di prima necessità. Un paio di settimane fa il costo della benzina aveva superato addirittura i 2 euro al litro mettendo in crisi cittadini privati, professionisti e aziende di autotrasporti. Per fortuna, il Governo è riuscito ad attutire questi aumenti grazie ad un provvedimento che è andato ad abbassare il costo del carburante. Ora, in molti si stanno chiedendo se gli sconti potranno essere prorogati. Vediamo subito cosa accadrà nei prossimi giorni.

Ecco quanto dureranno ancora gli sconti sul carburante

sconto benzina
Ulteriore proroga dello sconto sul carburate – Tuttogratis.it

Un prezzo elevato del diesel e della benzina costituisce un grandissimo ostacolo per l’economia. Le aziende di autotrasporti si trovano in difficoltà ed anche i normali cittadini. È impossibile pensare di andare a lavoro o a fare la spesa con la macchina senza dover fare sacrifici per pagare il rifornimento. Per non parlare anche del turismo perché, ovviamente, per viaggiare e magari farsi una passeggiata al mare o in montagna, bisogna mettere il carburante nell’auto.

Per queste ragioni il Governo ha deciso di prorogare gli sconti sul carburante. In particolare, tutti gli automobilisti potranno rifornirsi approfittando dello sconto di 30 centesimi (al litro) su diesel, benzina e gpl fino al 30 giugno 2022, almeno per ora. Infatti, in molti si chiedono se questo provvedimento sarà ulteriormente prorogato in vista delle vacanze estive per permettere alle famiglie di poter viaggiare ed andare in villeggiatura. Oltre allo sconto, è stato deciso anche di prorogare il Bonus Benzina.

Infatti, nel recente Decreto Ucraina sembra che ci sia anche la possibilità di dare di nuovo il voucher del valore di 200 euro a tutti i lavoratori di aziende private. Per il momento che i titolari di Partita Iva, dipendenti pubblici e autonomi non potranno richiedere questo bonus. Non ci resta che attendere qualche giorno per avere delle notizie più precise.

Impostazioni privacy