Se sei fan dei cruciverba e vuoi anche provare quelli in lingua straniera, ho qui per te un modo per poter giocare gratis.
I cruciverba sono dei giochi di memoria che mettono alla prova la tua cultura e ti aiutano a mantenere ben allenata la mente.
Addirittura, allena così bene il cervello che ritarda il sopraggiungere di malattie a livello cognitivo. Così come i muscoli del tuo corpo, anche il tuo cervello ha bisogno di allenamento ed uno dei modi migliori è proprio quello di fare le parole crociate. Ma non solo, infatti ti aiuta ad arricchire anche il tuo vocabolario e migliora anche l’attenzione. Una vera e propria palestra per la tua mente che ti aiuta a mantenerla sempre attiva ed in forma. Se sei un fan dei cruciverba oppure ti affascinano e vuoi è la prima volta e vuoi farli gratis, ho qui per te la soluzione. Non solo potrai fare le parole crociate in italiano, ma anche cimentarti con altre lingue e più precisamente con l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco. Un ottimo modo per rispolverare una lingua straniera ed allenarti a ricordarti le parole e ad impararne di nuove. Ti spiego subito come fare, è semplicissimo.
Come ti ho già anticipato, con questo metodo potrai divertirti sia con le parole crociate in italiano che in altre lingue. Il cruciverba è un gioco di memoria che funziona in questo modo. Devi leggere una frase e, in base alla linea orizzontale o verticale e al numero di caselle da riempire, trovare la parola corrispondente. Se vuoi giocare gratis, non solo in italiano, ma anche in varie lingue, ho qui per te la soluzione.
Ti basterà visitare il sito www.devarai.com/it e registrarti gratuitamente sul sito inserendo i tuoi dati, l’indirizzo mail e scegliere una password. Una volta completata la registrazione, non dovrai far altro che scegliere il cruciverba in cui vuoi cimentarti, la lingua oppure filtrare la ricerca in base al nome degli autori. Puoi giocare sia su smartphone, tablet o PC semplicemente scaricando un semplicissimo plug-in fornito dal sito web.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…