Imparare le lingue con Netflix: un metodo geniale

Se si è appassionati di serie TV, ora c’è un metodo per sfruttare questa passione per imparare qualcosa di utile.

Imparare le lingue con Netflix – tuttogratis.it – 2022/01/10

Netflix è una vera e propria miniera d’oro di serie TV e film: nel giro di pochi anni è riuscita a dominare il mercato dell’intrattenimento, grazie ad un metodo che ora ci appare normale, se non banale, lo streaming. Agli albori della compagnia si trattava di un metodo davvero rivoluzionario che aiutava anche a contrastare lo streaming illegale di contenuti.
Oltre a fornire un servizio utile dal punto di vista “legale”, la compagnia di streaming ha anche rivoluzionato il modo di usufruire di contenuti, infatti ora si può guardare una nuova serie TV tutta di un fiato, senza dover aspettare di settimana in settimana ogni puntata, magari col fiato in sospeso. Per gli amanti di questo prodotti, Netflix costituisce un vero toccasana.

Con Netflix può anche tornare utile per imparare

Imparare le lingue con Netflix – tuttogratis.it – 2022/01/10

E’ anche vero che si rischia di perdere un po’ la bussola con tutti questi contenuti a propria disposizione: può capitare di ritrovarsi ad essersi guardati serie TV e film per tutta la giornata, senza poi fare altro di concreto. Ora, però c’è un modo di convertire questo tempo passato a guardare il pc con qualcosa di davvero utile. Su Netflix si può usufruire di prodotti provenienti da tutto il mondo: ci sono gli anime giapponesi, i K Drama e tanti altri film recitati in tantissime lingue. Ebbene, ora è stata sviluppata un’estensione di Google Chrome che permette di imparare queste lingue mentre si guarda un film in lingua straniera.

LEGGI ANCHE >>> Desideri un auto senza sborsare una fortuna? Ora puoi

Learning Language

Imparare le lingue con Netflix – tuttogratis.it – 2022/01/10

L’estensione si chiama Learning Language e si attiva automaticamente ogni volta che si una la piattaforma. Con questa funzionalità, si potranno vedere le serie o i film con i doppi sottotitoli, quelli in lingua originale e quelli tradotti in italiano. Così si possono sfruttare i vantaggi di entrambi, vedere le parole che sentiamo pronunciare trascritte e capire appieno al loro significato.

LEGGI ANCHE >>> La musica dovrebbe essere un piacere di tutti: ecco come ascoltarla gratuitamente

Era una cosa che non si poteva fare con i classici sottotitoli disponibili originariamente sulla piattaforma. Inoltre si può anche scegliere, nelle impostazioni della applicazione, quale tipo di traduzione avere: una più letterale, per capire meglio i meccanismi della lingua originale, o una più letterale. Se capita di imbattersi in una parola che non si conosce, c’è la possibilità di salvare la traduzione e di andarsela a rivedere quando lo si desidera.

Impostazioni privacy