Impari a giocare gratis a scacchi con questo metodo

Se ti piacciono gli scacchi, puoi imparare a giocare gratis, senza spendere nemmeno un centesimo: ecco come fare.

Giocare a scacchi è davvero entusiasmante. A differenza di moltissimi altri giochi, in questo bisogna davvero utilizzare il cervello e la logica, ma non solo. Infatti, devi anche riuscire a carpire le prossime mosse del tuo avversario.

Impari a giocare gratis a scacchi con questo metodo
Impari a giocare gratis a scacchi con questo metodo – Tuttogratis.it

Imparare come si muovono i pezzi sulla scacchiera non è complicato, la cosa più difficile è imparare determinati schemi. Se hai visto la serie di Netflix “la regina degli scacchi”, puoi capire da te quanto lo studio possa aiutarti ad imparare a giocare bene. Gli scacchi non sono un gioco di intuizione o di fortuna, ma di intelligenza e memoria. Devi anche riuscire a prevedere le mosse del tuo avversario e anticiparle posizionando in modo strategico i tuoi pezzi. Sicuramente è uno dei giochi più affascinanti che ci sia ed è un vero piacere giocarci. Se hai un po’ di tempo libero e vuoi imparare qualche mossa vincente per battere i tuoi avversari, ho qui per te una notizia favolosa. Puoi ottenere delle lezioni di scacchi da veri maestri senza spendere nemmeno un euro. Ti spiego subito di che cosa si tratta.

Giocare a scacchi sarà una passeggiata se segui questo corso online gratuito

corso gratuito scacchi
Ora puoi imparare a giocare a scacchi gratis – Tuttogratis.it

Uno dei tantissimi lati positivi dei corsi online è il fatto che puoi accedervi quando vuoi, senza vincoli di orario o di luogo. Per questo oggi, voglio stupirti facendoti conoscere questo fantastico corso di scacchi online completamente gratuito. Dal livello principiante potrai arrivare alla vetta e ad acquisire la bravura dei grandi maestri degli scacchi. Ti basteranno pochissime mosse per imparare a giocare a questo gioco, in modo comodo e sfruttando il tuo tempo libero, quando vuoi.

Puoi accedere a questi video in pochi step. Ti basterà andare sulla home page di Google e cercare le parole chiave “scacchi corso YouTube”. Tra i primi risultati ti appariranno dei video messi online da maestri di scacchi e da associazioni scacchistiche. Di conseguenza, il livello delle lezioni è molto alto. Una volta aperto il video, clicca sul nome dell’autore e ti si aprirà il suo canale YouTube. Clicca sulla sezione “video” e cerca la prima lezione. A mano a mano, andando avanti con le lezioni, grazie agli insegnamenti e i trucchetti che potrai apprendere in modo completamente gratuito, potrai davvero prenderti delle grandissime soddisfazioni. 

Impostazioni privacy