In poche mosse il tuo smartphone diventa veloce

Se vuoi rendere il tuo smartphone più veloce, puoi farlo in poche mosse. Non devi essere un esperto, ti basterà seguire alcuni piccoli passaggi.

Gli smartphone ormai fanno parte della nostra vita, molti di noi non potrebbero proprio vivere senza.

Rendi più veloce il tuo smartphone in poche mosse
Rendi più veloce il tuo smartphone in poche mosse – Tuttogratis.it

Non li usiamo solo per diletto, scorrendo pagine social e video divertenti, ma anche per lavoro. Li utilizziamo per rispondere alle e-mail, per accedere ai siti istituzionali, per tenere sotto controllo il nostro conto corrente bancario e le carte di credito. Ma non solo, anche per fare foto e video dei momenti speciali che viviamo e che vogliamo immortalare. Se hai notato che il tuo smartphone è più lento del solito quando vuoi aprire un’applicazione, una pagina web o in qualsiasi altro contesto, ho qui per te una soluzione facilissima. Lo renderai super veloce in pochissime mosse. Ti spiego subito come fare, è davvero molto ma molto semplice.

Ecco come rendere super veloce il tuo smartphone

velocizzare smartphone
Il tuo smartphone diventerà velocissimo con questo metodo – Tuttogratis.it

Il metodo che sto per insegnarti ti aiuterà a rendere molto più veloce il tuo smartphone con sistema operativo Android. Per prima cosa, devi eliminare un po’ di file come foto e video che, occupando troppo spazio, non permettono al telefono di funzionare correttamente. Prenditi un po’ di tempo e trasferisci le foto sul tuo PC o su un hard disk esterno e poi cancella foto e video dal cellulare. Poi, vai sull’applicazione “archivio”, clicca su “analizza memoria” ed elimina i file nel cestino. Poi, vai sulla sezione “file duplicati” che contiene appunto file doppi ed eliminali. Poi, svuota di nuovo il cestino. Non dimenticarti di eliminare anche le foto, i video e le gif che ti arrivano su WhatsApp e che occupano solo tantissimo spazio.

Adesso devi occuparti di pulire la memoria RAM che è quella utilizzata dal dispositivo per aprire le APP. Ci sono alcune applicazioni che, anche se non stai utilizzando, funzionano lo stesso. Quindi, vai su “impostazioni”, clicca su “applicazioni” e verifica quali sono quelle che si avviano anche in background e disattivale. Infine, un ultimo pratico consiglio è quello di spegnere lo smartphone una volta al giorno in modo che vengano chiuse bene tutte le applicazioni. Ti basterà seguire questi piccoli passaggi per vedere il tuo cellulare completamente cambiato. Sarà più veloce e non sarai costretto a doverne acquistare uno nuovo.

Impostazioni privacy