Con questo trucco scarichi foto professionali gratis senza copyright

Se hai bisogno di foto professionali per un progetto, un articolo o per qualsiasi altra evenienza, ho qui per te un trucchetto fantastico. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Quando si tratta di foto professionali da utilizzare per un progetto, per inserirle nel tuo blog, in un articolo o per qualunque altra evenienza, bisogna stare molto attenti.

scaricare fotografie gratis
Con questo trucco scarichi foto professionali gratuitamente – Tuttogratis.it

Infatti, non tutti sanno che, ad esempio, le foto che trovi su Google o Pinterest hanno diritti di copyright. Ciò significa che se scarichi o ritagli una foto da una pagina web, puoi finire davvero nei guai. Il copyright è, a tutti gli effetti, una proprietà intellettuale. In poche parole, la persona che ha scattato la foto ne detiene i diritti. Di conseguenza, se la usi senza il consenso del proprietario e non paghi i diritti, potresti passare dei grossi guai. Se qualcuno dovesse accorgersi che hai utilizzato una fotografia di proprietà altrui, potresti dover pagare i danni a questa persona. Ci sono però dei modi per “aggirare” questo scoglio e per scaricare foto gratuite di dominio pubblico, ovvero di cui i proprietari hanno concesso l’utilizzo senza ricevere una remunerazione e senza applicare quindi il copyright. Ti svelo subito come fare.

Con questo metodo scarichi foto professionali gratuitamente e senza rischi

foto gratis
Questo sito ti offre migliaia di immagini completamente gratis – Tuttogratis.it (foto di Redazione Tuttogratis)

Non tutti sanno che ci sono dei siti web su cui poter scaricare gratuitamente foto professionali di ogni tipologia. Ti basterà digitare alcune parole chiave nella barra di ricerca per trovare tutte le foto che ti servono. Il sito web che voglio consigliarti è Pixabay.com ed è uno dei siti migliori per scaricare foto professionali e su qualsiasi tema. Non serve nemmeno la registrazione sul sito. Ti basterà accedere alla pagina principale inserendo nella barra di ricerca www.pixabay.com/it e cercare l’argomento che ti interessa. Clicca sulla foto che desideri e scegli il formato che vuoi.

Ad esempio, puoi scaricare foto piccole, con la grandezza di 600×500 oppure foto più grandi fino anche a 4280×2800. Una volta scelto il formato, clicca su download. Se non ti sei registrato dovrai fare una breve verifica con il sistema reCAPTCHA in cui devi selezionare la casella “non sono un robot” e poi fare una verifica per immagini. Nel caso in cui ti registri, quest’ultimo passaggio non sarà necessario. La registrazione è completamente gratuita. Una volta scaricata l’immagine, uscirà una piccola finestra sull’immagine con scritto “foto di” seguito dal nome dell’autore. Se vuoi, puoi copiare il testo ed inserirlo poi nella didascalia della foto per far pubblicità all’autore della foto.

Impostazioni privacy