2 metodi infallibili per pagare meno la bolletta Internet

Se vuoi risparmiare sulla bolletta di Internet, ho qui per te 2 metodi infallibili: puoi avere fino al 30% di sconto!

come risparmiare sul canone internet
Avrai uno sconto del 30% con questo trucchetto geniale – Tuttogratis.it

In questo periodo di forte crisi economica e di pandemia, i rincari sulle bollette di luce e gas, ed anche sull’acquisto di beni primari come pasta e latte, stanno cominciando a farsi sentire. Le famiglie quest’anno spenderanno moltissimo e non tutti riusciranno ad arrivare a fine mese. Quindi è molto importante imparare a risparmiare utilizzando qualche trucchetto geniale. Oggi in particolare, voglio insegnarti ad ottenere un risparmio molto consistente per quanto riguarda la bolletta di Internet. Ormai, averlo a casa è diventato fondamentale, soprattutto per chi ha dei figli, lavora da casa o in smart working. Visti gli aumenti di questo periodo però, spendere 40-50 euro al mese per il canone di Internet può diventare un problema. Anche se non è una cifra astronomica, va comunque a sommarsi alle altre uscite mensili e a pesare sul budget della tua famiglia. Questo metodo geniale per risparmiare di sicuro ti tornerà molto utile, non solo in questo particolare periodo, ma anche per il futuro.

Risparmi il 30% sulla bolletta di Internet con questi 2 trucchetti infallibili

2 metodi infallibili per pagare meno la bolletta internet
2 metodi infallibili per pagare meno la bolletta internet – Tuttogratis.it

Ci sono ben 2 strategie che puoi utilizzare per pagare di meno la bolletta della linea Fibra o Adsl. Il primo consiste nel cambiare gestore telefonico. Soprattutto per le attivazioni online, moltissime aziende offrono sconti molto significativi se scegli di cambiare gestore e passare alla loro linea. Di solito le compagnie telefoniche offrono pacchetti “all inclusive”, quindi “tutto incluso”. Queste tariffe comprendono, nella maggior parte dei casi, il modem in comodato d’so gratuito, la navigazione internet illimitata e l’installazione della Fibra, o di quella mista a rame, completamente gratis.

LEGGI ANCHE > Fai scorta e risparmia sull’acquisto delle mascherine FFP2

Ti basterà andare su dei siti come Segugio o Facile.it per fare una comparazione tra le varie offerte e verificare la copertura nella tua zona. In pochi click, puoi attivare l’offerta più adatta alle tue esigenze e più conveniente. Ma ti ho promesso anche un altro trucchetto, te lo spiego subito. Se con il tuo gestore telefonico ti trovi bene e non vuoi cambiarlo, puoi chiedere uno sconto del 30%. Ti basterà chiamare il servizio clienti e parlare con un operatore in base all’aumento della tua bolletta di Internet, visto che aumenta ogni anno.

LEGGI ANCHE > Puoi richiedere 1000 euro di rimborso con il Bonus Idrico

Parlando con l’operatore dovrai dirgli che, a causa dell’aumento, vuoi cessare il contratto con la loro azienda. In quel momento, il telefonista sicuramente giustificherà i costi maggiorati in bolletta e tu dovrai rispondere che non ti conviene più mantenere il contratto con loro visto che la concorrenza ti offre un risparmio del 30%. L’operatore ti risponderà che può farti, in via straordinaria, uno sconto tra il 5% e il 10%. In questo caso, rispondi di nuovo che la concorrenza ti offre tariffe migliori ad un prezzo più vantaggioso. Fagli anche presente che a loro costa di più attivare nuovi clienti che fidelizzare quelli attuali. Vedrai che l’operatore, pur di farti mantenere l’abbonamento, ti applicherà lo sconto in bolletta del 30%.

Impostazioni privacy