Pavimenti splendenti e profumati: è questa la miscela magica

Per avere pavimenti splendenti basta realizzare una miscela davvero naturale super economica: ecco come fare

Ultimamente non si fa che parlare delle pulizie di primavera, quindi si cerca di approfittare del clima mite per riuscire a lavare casa da cima a fondo. Si dedica quindi tempo alla pulizia di tapparelle e persiane oppure per rinfrescare i muri. Questi infatti durante l’inverno vengono colpiti da macchie di muffa e umidità.

pavimenti splendenti: ecco come fare
Il trucco per avere pavimenti splendenti e profumati-foto canva-tuttogratis.it

Ci sono faccende domestiche però che non possono attendere le pulizie di primavera per essere fatte. La pulizia dei pavimenti o del bagno sono faccende che vanno fatte a cadenza giornaliera, perché son gli ambienti che si sporcano con più frequenza. I sanitari del bagno hanno bisogno di essere puliti quasi tutti i giorni. Inoltre bisogna mettere in atto alcuni escamotage come abbassare la tavoletta del water prima di scaricare. In questo modo eviteremo che tutti i batteri attacchino tutte le superfici.

Per dedicarsi alle pulizie, sia quelle di primavera che quelle di tutti i giorni, è consigliato optare per i prodotti naturali. Nella maggior parte dei casi si tratta di ingredienti che troviamo in dispensa. Scopriamo qual è la miscela perfetta da utilizzare per avere pavimenti spendenti.

Per avere pavimenti splendenti basta realizzare questa miscela

Il trucco per avere pavimenti splendenti e profumati-foto canva-tuttogratis.it

Ogni giorno al supermercato troviamo detersivi per ogni funzione ed esigenza. Questi però hanno sia un costo elevato e incidono sul budget mensile, ma non solo, sono anche nocivi per la nostra salute e impattano l’ambiente.  Sul pavimento si annidano molti batteri e sporcizia perché è un ambiente più utilizzato. Con gli ingredienti naturali, invece, possiamo avere un risultato impeccabile, rispettando l’ambiente e tutelando la nostra salute.

La miscela di cui stiamo parlando prevede due protagonisti indiscussi, l’aceto bianco e il bicarbonato. Oltre a questi, ci serve una bacinella, 1 litro do acqua calda, 1 panno per la pulizia dei pavimenti e una spugna.

LEGGI ANCHE: Se lavi sempre il pavimento ma non profuma mai: è questo il motivo

Il procedimento è semplice, basta riempire la bacinella di acqua calda e versarci dentro 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaio di aceto. Se vogliamo puntare anche ad un buon profumo, ci basta versare qualche goccia di olio essenziale agli agrumi.

LEGGI ANCHE: Avrai un pavimento splendente con questo ingrediente che non ti aspettavi

Una volta miscelato bene gli ingredienti, ne versiamo un po’ sul pavimento e procediamo a strofinarlo aiutandoci con una spugna. Infine risciacquiamo e asciughiamo con un panno umido, utilizzato solitamente per i pavimenti.

Impostazioni privacy