Con il cambio stagione laviamo anche i giubbotti invernali. Per farli asciugare perfettamente basta premere questo tasto sulla lavatrice
È tempo di pulizie di primavera e quindi si cerca di trovare tempo per pulire casa da cima a fondo anche negli angoli più nascosti. Ovviamente nessuno è felice di dedicare il proprio tempo alle faccende domestiche. Vorremmo infatti ottimizzare il tempo uscendo con gli amici o rilassandoci sul divano, ma purtroppo si devono fare.

Pulire casa permette di trasmetterci anche good vibes perché una casa accogliente e confortevole ci allontana dallo stress. Anche secondo il Feng Shui, la disciplina cinese, c’è un modo per arredare e pulire la cucina. Il popolo orientale è tra i più disciplinati, quindi dovremmo seguire le loro regole. I giapponesi hanno un metodo per pulire velocemente lo scopino del bagno senza toccarlo, ma anche per far brillare il pavimento.
I coreani invece arredano la camera in modo davvero accogliente. Non tutti lo sanno ma c’è un modo per avere giubbotti perfetti e gonfi dopo l’asciugatura. Per farlo basta premere un tasto sulla lavatrice.
Come avere i giubbotti perfetti dopo l’asciugatura: devi premere questo tasto

Ultimamente usiamo molti escamotage per risparmiare con la lavatrice. Il tasto programma Eco o lavaggio rapido permette di risparmiare tanto sulla bolletta finale. Così come la temperatura, ce n’è una ideale per risparmiare. Con il cambio stagione è arrivato il momento di lavare i giubbotti. La prima cosa da fare è quello di controllare l’etichetta.
Se c’è il simbolo della vaschetta che indica la temperatura, si può lavare in lavatrice. Se invece compare una manina, si può lavare solo a mano. Mentre se la vaschetta è sbarrata, bisogna lavarlo in lavanderia. Per il detergente da scegliere, meglio usare quello liquido con formulazione delicata ed evitare l’ammorbidente.
LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo
Il programma da impostare è con una temperatura a 30 o 40 gradi. Per un risultato perfetto l’ideale premere il tasto della centrifruga. Questa deve essere almeno a 1200 giri in modo che non rimanga acqua nell’imbottitura del capo. Così facendo si asciugherà rapidamente e tornerà gonfio.
Per asciugarli l’ideale è la centrifuga in modo che elimina tutta l’umidità. Se non ce l’abbiamo, è meglio stenderli in modo orizzontale per evitare che la parte imbottita cada verso il basso. Quando è asciutto, capovolgi il piumino e scuotilo in modo vigoroso, stringendo poi verso il centro. Prima di riporlo in armadio, è meglio farlo asciugare all’esterno.