Come pulire lo scopino del bagno: il metodo giapponese ti stupirà

Pulire lo scopino del bagno non è di certo piacevole: ma c’è un metodo giapponese che ti permette di farlo in 2 minuti
Le faccende domestiche, lo sappiamo, nessuno vorrebbe farle perché sono noiose, spesso faticose e ti fanno perdere molto tempo. Momenti preziosi che potremmo sfruttare facendo altre cose, come uscire a fare shopping, con gli amici o semplicemente riposare sul divano.

Come pulire lo scopino del wc
Come pulire lo scopino col metodo giapponese-foto canva-tuttogratis.it

Tuttavia farlo è davvero necessario per vivere in un ambiente confortevole ed igienizzato. Ultimamente si è cercato di capire anche in che modo si può ottimizzare il tempo per farle, quindi impiegando molto meno tempo. Sicuramente il bagno è tra gli ambienti più sporchi della casa, che va igienizzato ogni giorni, soprattutto il water.

Non tutti lo sanno però che in casa c’è un oggetto che viene considerato molto più sporco del water. Ultimamente si utilizzano detersivi fai da te, sia per risparmiare e sappiamo bene che i detersivi incidono molto sulla spesa mensile, sia per non impattare l’ambiente e la nostra salute respirando sostanze nocive. In casa, infatti, abbiamo parecchi ingredienti che sono molto performanti nella pulizia domestica, in più costano pochissimo.

Il Wc e lo scopino del bagno sono tra gli oggetti più sporchi e nessuno vorrebbe pulirli mai. Ecco però il metodo giapponese che ti permette di pulirlo in 2 minuti.

Come pulire lo scopino del water in due minuti

Come pulire lo scopino in 2 minuti-foto canva-tuttogratis.it

I giapponesi sono i maestri dell’igiene e della pulizia. Si può infatti pulirlo senza toccarlo e ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Succede spesso che laviamo il bagno perfettamente, facendolo addirittura brillare ma poi ci dimentichiamo dello scopino. Qui però proliferano milioni di batteri, ed è un peccato se abbiamo speso fatica per pulire il bagno. Se infatti sentiamo cattivo odore e non sappiamo da dove viene, è lo scopino o l’acqua che si ristagna.

LEGGI ANCHE: Come pulire la moka in 30 secondi: è anche ecologico al 100%

Impostazioni privacy