C’è un oggetto che contiene più batteri del Wc: nessuno se lo aspettava

Molti considerano il Water come l’oggetto più sporco in assoluto che abbiamo in casa, ed invece non è così: ecco cosa ha più batteri

Pulire casa è fondamentale per vivere in un ambiente confortevole e pulito. Ogni giorno quindi combattiamo con i milioni di batteri che si annidano in casa. L’accumularsi di questi infatti, potrebbe causare anche problemi al nostro corpo o alla nostra salute.

oggetto più sporco del wc
È questo l’oggetto più sporco di casa: anche del wc-tuttogratis.it

Affinché la nostra casa resti pulita, il mercato ci propone ogni giorno una miriade di prodotti da acquistare, ogni volta sempre più performanti. È altresì vero che proprio per questo, per le faccende domestiche si spendono molti soldi. Molti tralasciano il fatto che i detersivi per la casa possono incidere sui costi a fine mese, eppure lo fanno.

L’ideale sarebbe quindi optare per un prodotto monouso oppure ancor meglio realizzare i detersivi in casa con i prodotti che abbiamo in dispensa. Questo ci farebbe risparmiare davvero tanto. C’è infatti un ingrediente in dispensa che è in grado sia di concimare l’orto che pulire cucina e Water.

A proposito di Water, questo rappresenta un vero è proprio concentrato di batteri, quindi andrebbe pulito tutti i giorni. Eppure, non tutti sanno che esiste un oggetto che è molto più sporco del Water: scopriamo qual è.

C’è un oggetto che contiene molti più batteri del Wc

l'oggetto più sporco del water
C’è un oggetto che ha più batteri del water-foto canva-tuttogratis.it

Secondo uno studio fatto dal sito americano waterfilterguru.com, le borracce possono contenere circa 40 mila volte più batteri della tavoletta del wc. Incredibile ma vero, e molti di questi batteri possono anche causare problemi a livello intestinale.

Secondo lo studio queste rappresentano reticoli di batteri. Sono state esaminate alcune zone delle borracce, come le cannucce, il coperchio o il beccuccio e hanno rilevato due tipi di batteri considerati parecchio nocivi, come i Bacilli che causano problemi gastrointestinali e i Gram-negativi che invece resistono agli antibiotici.

Questo è dovuto al fatto che in bocca circolano milioni di batteri, quindi non dovrebbe sorprendere che le borracce contengano così tanti batteri. Si tratta di un numero notevole, maggiore anche di quelli che troviamo in cucina o nell’acqua del nostro animale domestico.

LEGGI ANCHE: Le maniglie di casa nascondono tantissimi batteri: ecco come pulirle

Come fare per disinfettare le borracce

La soluzione è quindi quella di lavare igienizzare questo oggetto costantemente. Si dovrebbe infatti procedere alla pulizia delle borracce almeno una volta al giorno con acqua e sapone. Ma non solo, c’è bisogno anche di disinfettarle almeno una volta a settimana.

LEGGI ANCHE: Questo oggetto che hai in bagno non lo pulisci mai ed è pieno di germi e batteri: che schifezza!

Il modo migliore per farlo è attraverso l’aceto bianco o il bicarbonato. Se diluiamo uno di questi due ingredienti con l’acqua, basta immergerci la borraccia per un’intera notte, ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy