Questo oggetto che hai in bagno non lo pulisci mai ed è pieno di germi e batteri: che schifezza!

C’è un oggetto particolare che nessuno pulisce mai in casa, nonostante sia un covo di germi e batteri di ogni tipo: scopri di cosa si tratta!

In casa non  si finisce mai di pulire, sistemare e di aggiustare qualcosa che si rompe o che non funziona bene.

oggetto sporco in casa
Non immagini nemmeno quanti germi si nascondano in quest’oggetto che usi molto spesso (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Di certo non ci si annoia mai, ma è inutile nascondersi che ci voglia un impegno costante e che richiede tempo ed energie. Le vacanze sono ormai finite da un bel pezzo e quindi non hai più molto temo libero da dedicare alle pulizie. Ti servono consigli e trucchetti geniali per fare tutto in meno tempo e senza fatica. Ed è proprio per questo che ci siamo noi di Tuttogratis.it, per aiutarti con idee semplici, veloci ed economiche per tenere tutto in ordine in casa e per far splendere e profumare superfici e bucato. Per questo oggi, ho deciso di far luce su un problema comune. Infatti, c’è un oggetto in casa che quasi nessuno pulisce mai e che quindi è pieno di germi e batteri di ogni tipo, un vero covo di sporcizia. Vediamo subito di cosa si tratta, scommetto che quando lo scoprirai ti verranno i brividi.

È questo l’oggetto più sporco in casa: puliscilo subito perché è pieno di germi

Uno degli oggetti più sporchi della casa e a cui nessuno fa mai caso, è nel tuo bagno e lo usi spesso.

germi in casa
Devi pulirlo altrimenti sarà sempre più sporco (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Si tratta del phon. Non tutti lo sanno, ma dietro all’asciugacapelli si accumulano peli, capelli, polvere e sporcizia di ogni tipo. Se ne accumula così tanta che poi il phon può cominciare ad emanare un cattivo odore, come di bruciato, perché l’aria che raccoglie è satura di sporco. Il calore poi finisce per bruciare questa sporcizia che finisce sulla tua chioma, sul viso e finisci anche per inalarla senza saperlo.

LEGGI ANCHE: Divano non sfoderabile: 1 solo ingrediente naturale per pulirlo e disinfettarlo alla perfezione

Tutti gli asciugacapelli hanno dietro un reticolo di metallo dal quale passa l’aria che poi il phon scalda. Ci sono alcuni apparecchi che hanno il filtro che si smonta completamente mentre altri no.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Nel primo caso, quindi se il filtro si smonta, segui le istruzioni del tuo modello e smontalo facendo attenzione a non romperlo. Poi elimina lo sporco in eccesso e poi lava bene con dell’acqua e del sapone. Ovviamente prima di rimontarlo, assicurati al 100% che sia completamente asciutto. Nel secondo caso, prendi una pinzetta per sopracciglia e delicatamente rimuovi lo sporco in eccesso. Con il beccuccio piccolo dell’aspirapolvere togli poi la polvere rimasta attaccata. Passa un panno ben strizzato sulla zona e poi lascia asciugare bene.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi geniali per pulire e sgrassare i contenitori di plastica

Per pulire invece le ventole all’interno, munisciti di cotton-fioc lunghi e vai ad estrarre la polvere con la massima cura e delicatezza. Ricorda di pulire spesso il phon se non vuoi che germi e batteri finiscano sui tuoi capelli e sul tuo viso.

Impostazioni privacy