2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica

Ti servono solo 2 minuti e una sola mossa per pulire internamente la lavatrice: addio a calcare, residui di detersivo e sporco di ogni sorta.

Si sa che in casa le faccende non finiscono mai. C’è sempre da pulire, sistemare e tutto ciò ti porta via tempo ed energie preziose che potresti utilizzare per goderti questi ultimi giorni di estate.

pulire internamente lavatrice
Una sola mossa e potrai pulire internamente tutta la lavatrice: questo trucco è geniale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Devi sapere che qui su Tuttogratis.it puoi sempre trovare trucchi e consigli geniali per aiutarti a risolvere tutti quei piccoli problemi che tutti abbiamo in casa. Per questa ragione ti consiglio di rimanere sempre aggiornato e seguire i nostri nuovi contenuti, vedrai che troverai sempre idee furbissime e fatte apposta per te.

Oggi voglio parlarti di un trucchetto geniale per pulire alla perfezione tutti i componenti della lavatrice. Non solo il cestello, ma anche i tubi e tutte le parti meccaniche che possono rovinare la lavatrice fino a farla rompere, se non effettui una corretta e costante manutenzione. Non tutti sanno che, a volte, bastano delle piccolissime attenzioni per mantenere sempre perfettamente funzionante la lavatrice. Vediamo subito come fare, ci vorranno pochissimi minuti.

2 minuti per pulire internamente la lavatrice: poche mosse e tornerà come nuova

Ti basterà un solo prodotto naturale e super economico per eliminare calcare, muffa e sporco nella lavatrice. Non tutti lo sanno, ma basta un semplice lavaggio ad alte temperature ed un solo “ingrediente” che non puoi non avere in cucina.

lavatrice manutenzione
Ti servirà solo questo “ingrediente” – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Si tratta dell’aceto di vino bianco. Questo prodotto è utilissimo per pulire e disinfettare, non a caso spesso viene usato in moltissime miscele utili per pulire tante superfici in casa. Per eliminare tutta la sporcizia che si deposita nella lavatrice, versa un litro di aceto nel cestello. Fai partire un lavaggio ad alta temperatura e aspetta che termini. Apri l’oblò e pulisci con una spugnetta le guarnizioni e il cestello.

LEGGI ANCHE: Questa parte nascosta del frigo nessuno la pulisce: un vero cumulo di sporcizia!

Non dimenticarti anche di pulire il filtro. Ti basterà svitarlo e sciacquarlo sotto dell’acqua corrente. Per le parti più piccole e difficili da pulire, usa un vecchio spazzolino da denti. Poi, smonta la vaschetta in cui inserisci il detersivo e puliscila per bene con del sapone e una spugnetta. Asciuga oppure lascia asciugare all’aria. Non ti resta che rimontare il tutto e goderti la tua lavatrice pulita e disinfettata.

LEGGI ANCHE: Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli

Impostazioni privacy