Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli

Avere un bucato impeccabile ma allo stesso tempo con impatto zero sul pianeta ad un costo davvero contenuto: ora si può grazie a questo sapone fai da te

Ultimamente si cerca di realizzare sempre più spesso prodotti fai da te anziché acquistarli sul mercato per ridurre l’impatto ambientale.

Sapone miracoloso
Il sapone che pulisce tutta casa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Il cosiddetto “homemade” è diventato la soluzione per molte case. Questo metodo riesce a farci risparmiare parecchio e allo stesso tempo a rappresentare soluzioni efficaci per le nostre esigenze. Molte cose possono essere realizzate in casa ed essere infallibili allo stesso momento. Tra queste sicuramente il dentifricio per avere denti sempre bianchi, riducendo così i costi ma anche l’impatto ambientale. Ma non solo, possono essere messi in pratica anche rimedi casalinghi, come eliminare le macchie di sporco sui tappeti. O ancora realizzare bevande in casa che hanno la funzione di accelerare il metabolismo. Insomma il fai da te è diventato un vero e proprio guru e cosa più importante ci permette di risparmiare parecchio. C’è infatti un nuovo ingrediente che, se realizzato in casa, è in grado di pulire tutta casa senza sprecare soldi e inquinare l’ambiente acquistando prodotti presenti sul mercato. Scopriamo di cosa si tratta e come realizzarlo.

Il sapone miracoloso che pulisce l’intera casa

sapone miracoloso
Il sapone che pulisce tutta casa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Stiamo parlando del Sapone Alga, si tratta appunto di un sapone all’olio di cocco che troviamo facilmente nei negozi casalinghi e il suo costo è davvero esiguo. Basta davvero poco per realizzarlo e lo possiamo utilizzare sia per lavare il bucato a mano che in lavatrice.

La ricetta è ideale per una famiglia formata da quattro persone. Può durare fino ad un mese e il costo è davvero unico e imbattibile, circa €1,80. Ma non solo, i vantaggi e i benefici di questo sapone sono davvero tanti, perché oltre ad essere profumato, igienizzante ed economico, non impatta neanche l’ambiente perché è 100% biodegradabile ed ecosostenibile.

Leggi anche-> 46 nuovi store di Acqua e Sapone: maxi aperture per il noto brand

La ricetta nella versione liquida prevede 2 saponette di sapone Alga e 400 ml di acqua del rubinetto. Prima di procedere al taglio del sapone, sarebbe preferibile metterlo in frigo fino a due ore prima perché ha una consistenza gelatinosa. Inserire il sapone in una pentola, portando l’acqua al bollore. Ovviamente il sapone deve apparire completamente sciolto.

Leggi anche-> Non fare mai la crema solare fai da te: ecco cosa può succedere

Una volta raffreddato, il sapone, può essere travasato in un flacone e aggiungere dell’olio essenziale all’aroma che si preferisce. Basterà mettere un cucchiaio di questo sapone insieme ad uno di bicarbonato nel cestello della lavatrice. Per il bucato a mano, invece la stessa dose, in una bacinella.

Impostazioni privacy