Accelerare il metabolismo da oggi si può: grazie a questa bevanda

Hai il metabolismo lento e tendi ad ingrassare velocemente? Da oggi puoi accelerare il metabolismo grazie ad una semplice bevanda

Stiamo assistendo ad un’estate davvero calda, le temperature stanno arrivando ai massimi livelli ed è davvero difficile da sopportare un’afa simile.

bevanda dimagrante
Come si fa la bevanda dimagrante-tuttogratis.it-(fonte foto Canva)

Tra i rimedi per combattere il caldo torrido di quest’estate c’è sicuramente il condizionatore, per mantenere fresco l’ambiente. Ovviamente anche questo ha delle conseguenze, sia sulla salute che sulla bolletta dell’energia elettrica. Questo però non è il solo modo per combattere il caldo, anche l’acqua lo è. Idratarsi è fondamentale e bisogna bere tanto per non avere spossatezza e stanchezza. Un modo per sostituire l’acqua, dal momento che non ha sapore, è fare delle bevande fai da te in casa. Ce n’è una in particolare che permette di accelerare il metabolismo e di dimagrire perché non ha calorie, le tossine, e aiuta anche a digerire.

Questa bevanda permette di dimagrire e velocizzare il metabolismo

bevanda dimagrante
Come si fa la bevanda dimagrante-tuttogratis.it-(fonte foto Canva)

La bevanda in questione contiene ingredienti naturali che potremmo trovare nella nostra dispensa. Ci serve del tè verde, menta e zenzero. Ovviamente nei mesi estivi in cui il caldo si fa particolarmente sentire, realizziamo la versione “ghiacciata”. Il tè verde apporta molti vantaggi e benefici all’organismo e ha anche delle proprietà antiossidanti. Ma non solo, è provato anche che velocizza il metabolismo e consente di dimagrire più velocemente contrastando la ritenzione idrica.

Leggi anche-> Non fare mai la crema solare fai da te: ecco cosa può succedere

Lo zenzero ha delle vere e proprie proprietà antinfiammatorie che fanno bene all’organismo. La menta è invece una spezia che ha molte vitamine ed è rinfrescante. Per realizzarla ci serve un litro d’acqua, 2 bustine di tè verde, 15 foglie di menta e zenzero quanto basta. Se vogliamo aggiungere un po’ di dolcificante naturale, sarebbe ideale la Stevia oppure in alternativa un cucchiaino di miele.

Leggi anche-> Intestino irritabile: uno strabiliante rimedio fai da te per trovare sollievo

Basta far bollire l’acqua e aggiungerci la radice di zenzero grattugiata e le foglie di menta. Dopodiché bisogna versare la soluzione in una bottiglia e mettere in ammollo le bustine di tè e lasciamolo riposare per almeno un quarto d’ora. Una volta pronta, l’ideale sarebbe metterla in una brocca e metterla in frigo. Questa bevanda accelera il metabolismo ma non bisogna farne un abuso perché contiene caffeina e potrebbe causare insonnia e ansia o anche tachicardia.

Chiedi sempre al tuo medico di fiducia per argomenti riguardanti la tua salute.

Impostazioni privacy