L’app che nessuno conosce che può salvarti dal grande caldo

Combattere il caldo di questa stagione è davvero una missione ardua. Ma in soccorso ci arriva un app che nessuno conosce e che potrebbe davvero salvarci

Il caldo sta mettendo davvero a dura prova la resistenza di tutti. Sia coloro che hanno l’aria condizionata in casa, sia chi purtroppo ne è sprovvisto.

app contro il caldo
L’app per contrastare il caldo che nessuno conosce-tuttogratis.it (fonte: Canva)

L’aria condizionata per quanto possa alleviare il caldo, ha comunque un suo peso nella bolletta energetica (e se usato troppo e male anche sull’ambiente). Chi non ne dispone invece suderà qualche maglietta in più. E sembra banale ma le raccomandazioni sono le solite: evitare di uscire nelle ore calde, bere tanto, limitare gli sforzi e proteggere anziani e bambini dal caldo asfissiante.  Ma in soccorso arriva un’app che può davvero aiutarci a combattere il grande caldo.

Gli effetti del caldo: quanto è essenziale conoscerli

app contro il caldo
L’app per contrastare il caldo che nessuno conosce-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Oggi è fondamentale capire gli effetti del caldo ed individuarli. Il caldo eccessivo ha una forte incidenza su quella che è la pressione corporea, infatti gli iper ed ipotesi devono costantemente monitorare la loro pressione sanguigna. Il sangue e la sua circolazione sono messi a dura prova, così come tutto l’organismo stesso. E il corpo, sotto il gran caldo, rischia letteralmente di perdere colpi ed andare in stato confusionale.

Leggi anche -> Caldo da record ma una casa super fresca: usa questi trucchi e vedrai che bellezza!

È quindi bene capire quando si sta soffrendo davvero tanto il caldo e, se ci si vuole mettere in moto, comprendere la situazione delle temperature e del clima nelle nostre destinazioni. Così da fare il match con la nostra situazione corporea. A questo proposito, il Ministero della Salute ha introdotto un’App denominata Caldo e Salute. Un’applicazione al cui interno sono dettagliatamente illustrate le ondate di calore sul territorio, e ed è possibile individuare la situazione verso le destinazioni da noi scelte. Quindi, se avete prenotato le vostre meritate vacanze in modo furbo ed economico, fatevi altrettanto furbi scaricando quest’app. 

Leggi anche -> Stirare senza il ferro da stiro: arriva il trucco che ti fa risparmiare tempo ed energie

Previsioni a cadenza giornaliera, ma anche a 48 e 72 ore. Oltre il costante monitoraggio del calore sulla penisola, ci sono appositi consigli per come muoversi e sulle categorie considerate a rischio, in particolare anziani e bambini. Allo stesso modo soggetti affetti da patologie cardiache, donne in gravidanza  o con ciclo mestruale o anche i lavoratori che devono essere costantemente esposti al sole. Disponibile sia per Android che IOS e completamente gratuita. Una mano santa per chi deve mettersi in viaggio, che sia per svago o per lavoro, ed affrontare il caldo al migliore dei modi.

Impostazioni privacy