Caldo da record ma una casa super fresca: usa questi trucchi e vedrai che bellezza!

Sono settimane ormai che il meteo ogni giorno in televisione attesta che l’ondata di caldo di quest’anno pare che sia molto più forte e peggiorato rispetto agli anni passati.

Un caldo che sotto certi versi è davvero insopportabile, a tal punto da dover evitare di uscire di casa se non si vuole andare incontro ad insolazioni o abbassamenti di pressione non indifferenti.

casa fresca
A volte il caldo in casa è davvero difficile da affrontare. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Insomma il caldo è bello solo se si va in vacanza, se si decide di trascorrere qualche giorno al mare o in piscina, altrimenti diventa davvero fastidioso e non permette alle persone di riuscire a svolgere le classiche mansioni in casa o lavorare come meglio si crede.

Per fortuna grazie ad alcuni trucchetti riuscirete senza troppo sforzo e stress ad avere sempre una casa fresca durante tutto l’arco dell’estate e potrete così sconfiggere il caldo afoso ed evitare anche un eccessivo consumo in bolletta per gli svariati rincari subiti nell’ultimo periodo! Inoltre sapevate che esiste un modo per avere l’aria condizionata in casa senza dover acquistare un condizionatore? Ecco come.

Ecco i 4 trucchetti infallibili per avere una casa sempre fresca, arieggiata e godervi questi mesi in pieno relax senza troppa fatica!

casa fresca
A volte il ventilatore non è la soluzione giusta. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Insomma come ribadito nel paragrafo precedente con l’arrivo del caldo le temperature quest’anno sono aumentate nel giro di poche settimane in maniera così vertiginosa, arrivando in alcune regioni d’Italia a sforare picchi uguali o superiori ai 40 gradi.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi furbissimi per risparmiare corrente quando usi il condizionatore

Per fortuna questi trucchetti vi vengono in soccorso, in modo tale da avere sempre una casa fresca, specialmente per chi non è munito o non può permettersi l’aria condizionata. Ecco tutto quello che dovreste sapere!

Il primo consiglio che vi vogliamo offrire è quello di abbassare il più possibile le tapparelle durante tutto l’arco della giornata in modo che possa entrare solo quella classica arietta leggera in casa e di riaprile poi solo in tardo pomeriggio, evitando così una casa afosa e umida. Purtroppo però insieme al caldo sono arrivate anche le zanzare, ecco i rimedi naturali contro le punture e il prurito.

Evitate il più possibile qualsiasi fonte di calore, di spegnere le luci e di lasciare accesi solo gli elettrodomestici necessari come il frigorifero, la lavatrice o la lavastoviglie. Innanzitutto eviterete sprechi di ogni genere, ma soprattutto eviterete una produzione maggiore di calore.

Optate sempre per un ventilatore con le pale in ferro rispetto a quelle in plastica rigida, esse permetteranno una quantità d’aria maggiore rispetto al secondo tipo. Cercate di farvi consigliare da un esperto di elettrodomestici, magari acquistando un ventilatore che gode di tante funzionalità come diversi livelli di velocità, basso consumo, comandi a distanza e così via.

LEGGI ANCHE: Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: cosa si può capire della tua personalità

Evitate di utilizzare tende in casa dai colori scuri, ma piuttosto di optare per un tessuto leggero dai toni chiari. In modo così da poter tenere aperte le finestre e illuminare e arieggiare la vostra abitazione!

Impostazioni privacy