Aria condizionata senza condizionatore grazie a questo trucco geniale contro caldo e rincari!

Siete curiosi di scoprire come avere sempre una casa fresca senza dover spendere decine se non un centinaio di euro in bolletta? Non crederete ai vostri occhi!

A causa del caldo e delle temperature elevate di quest’ultimo periodo risulta davvero difficile rinunciare a questi due elettrodomestici per antonomasia: il condizionatore e il ventilatore.

casa fresca senza condizionatore
Con questo caldo sembra di essere al mare anche in casa! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti questi due elettrodomestici sono essenziali per affrontare al meglio in casa le forti temperature che si stanno affrontando quest’ultimo periodo. Ovviamente c’è sempre un contro, infatti maggiore è il loro utilizzo e maggiore sarà il costo in bolletta poi da pagare. infatti a causa della crisi che sta affrontando il nostro paese quest’ultimo periodo e a causa della guerra i costi sono aumentati in maniera vertiginosa, specialmente durante il periodo estivo.

Infatti pare che secondo alcune indiscrezioni le bollette dell’energia elettrica possa aumentare ulteriormente fino a 25% in più. Per fortuna grazie ad alcuni consigli è possibile consumare meno, ma nello stesso tempo tenere sempre una casa arieggiata e fresca in modo tale da non sentirsi male e non sentirsi in colpa per via del portafoglio che piange.

Ecco come risparmiare soldi, ma nello stesso tempo avere sempre una casa fresca e un ambiente accogliente e profumato!

casa fresca senza condizionatore
Con questo trucco vi sentirete freschi come una rosa! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Prima di parlare del metodo più utilizzato quest’ultimo periodo è giusto consigliarvi dei validi trucchetti che tutti posso attuare nella propria casa per far sì che la bolletta non vada ad incidere ulteriormente sulle vostre finanze. Se invece siete disposti ad acquistare o sostituire il vostro condizionatore, sapevate che lo stato vi rimborsa il 65% della spesa?

LEGGI ANCHE: Il trucco geniale per attirare tanta energia positiva in casa

Il primo consiglio che vi vogliamo proporre è quello di tenere le finestre chiuse durante le ore più calde delle giornate, in modo da creare un ambiente fresco, così che si crei una piacevole brezza durante il pomeriggio fino a notte fonda.

Cercate di utilizzare e acquistare elettrodomestici con classi energetiche che vanno dall’A all’A+++, infatti queste classi energetiche sono quelle più convenienti e quindi vi permettono di consumare minore energia elettrica, in modo che la bolletta poi risulti meno salata del solito.

Cercate sempre di pulire periodicamente sia il condizionatore che il ventilatore in modo che non si rompano con maggiore frequenza e mediante la pulizia dei filtri la qualità dell’aria sarà migliore ed eviterete in casa cattivi odori poco piacevoli.

Ed ora finalmente possiamo parlare del metodo più in voga quest’ultimo periodo, un valido modo e per nulla dispendioso, anzi non ne potrete più fare a meno! Questo trucchetto non solo permetterà di avere sempre casa fresca, ma soprattutto sarà sempre profumata dandovi una sensazione di pulito.

Innanzitutto in una ciotola dovrete realizzare una semplice soluzione composta da acqua e oli essenziali a vostro piacimento, tra quelli più consigliati sono quelli al limone, al talco, alla lavanda o al thè verde. Insomma odori molto estivi e piacevoli per l’olfatto.

LEGGI ANCHE: Bonus casalinghe 2022: cosa fare per ottenerlo

Non vi resta che miscelare acqua demineralizzata, due cucchiai di bicarbonato e 20 gocce dell’olio essenziale scelto. A questo punto versate il composto in un flacone spray aiutandovi con un imbuto. Agitate il liquido prima dell’uso e vaporizzate la miscela sulle tende. In questo modo l’aria che entrerà in casa sarà sensibilmente più fresca, oltre ad emanare un profumo davvero soave, cosa che renderà casa sempre fresca e profumata! Inoltre anche il ventilatore può diventare un buon condizionatore, ecco come!

Impostazioni privacy