Vuoi comprare o sostituire il condizionatore? Lo Stato ti fa risparmiare il 65% del prezzo

A quanto pare lo Stato ha deciso di venire inontro ai consumatori che hanno problemi con il proprio condizionatore o vogliono acquistarne uno fornendogli un grande aiuto economico.

Quella che stiamo vivendo è sicuramente una delle estati più calde di sempre, queste temperature rischiano di diventare anche pericolose se non si riesce a ridurle nemmeno in casa.

condizionatore bonus
Con questo caldo solo il condizionatore ci può salvare! (Fonte: Canva)

Sono in tantissime le persone che non vedevano l’ora arrivasse l’estate per andare al mare, in vacanza, avere più tempo libero e potersi godere delle splendide giornate di sole. Il problema è che però il caldo torrido che stiamo vivendo è impressionante, infatti l’Italia è stata colpita da una forte siccità, tanto che in alcuni comuni e regioni si è deciso di optare per il razionamento dell’acqua. Ma come fare quando il caldo insiste anche in casa? In questo caso c’è poco da fare se non acquistare un condizionatore.

Condizionatore: il via allo sconto del 65%!

condizionatore bonus
A volte il ventilatore non può essere di nessun aiuto. (Fonte: Canva)

Come detto in precedenza, il caldo sta diventando insopportabile anche con l’utilizzo di ventilatori sparsi per la casa ma non c’è modo per abbassare le temperature se non grazie ad un condizionatore. Ma lo sapevate che è possibile trasformare il ventilatore in un condizionatore? Ecco come. Infatti anche aprendo le finestre e arieggiando casa si rischia solo di far entrare aria calda che una volta dentro ristagna rendendo la casa asfissiante.

LEGGI ANCHE: Condizionatore portatile, record di vendite in Italia

Con queste condizioni metereologiche lo Stato ha deciso di andare incontro a tutte quelle famiglie che devono sostituire o direttamente acquistare un nuovo condizionatore, in modo che possa rinfrescare la casa per quest’estate e quelle a venire.

Per riuscire ad ottenere uno sconto che va dal 50 al 65% bisogna utilizzare dei bonus già esistenti e messi a disposizione dei cittadini già tempo fa. Infatti sono ben poche le persone che conoscono questi ottimi bonus, in grado non solo di farvi risparmiare sui condizionatori, ma anche ristrutturare o adeguare l’efficienza energetica della casa!

LEGGI ANCHE: Installare un condizionatore d’inverno potrebbe essere conveniente

Stiamo parlando del Bonus Ristrutturazione e dell’Ecobonus, richiedibili all’agenzia delle entrate secondo alcune caratteristiche essenziali ma che in molti potranno avere senza troppi sforzi. Infatti il Bonus Ristrutturazione consiste nel 50% di sconto in caso ci sia una ristrutturazione in corso della casa, mentre l’Ecobonus può essere utilizzato per avere il 65% sulla sostituzione di un impianto, inserendo un condizionatore che possa raffrescare d’estate e riscaldare di inverno. Avete però paura che il condizionatore consumi troppo? Ecco 3 semplici consigli per ridurre la spesa in bolletta e aumentare l’efficienza.

Impostazioni privacy