Rimuovi le macchie dai tappeti con un ingrediente che non ti aspetti ma che hai in casa

Non è sempre facile sbarazzarsi delle macchie sui tappeti e moquette ma con quest’ingrediente naturale, sarà veramente facile

Per chi ci tiene all’arredamento, in casa non possono mai mancare i tappeti. Questi donano un tocco in più e danno personalità all’appartamento.

Come pulire il tappeto
Pulire il tappeto con un ingrediente naturale-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Partendo dal presupposto che per avere una casa con tocchi che rispecchiano il nostro modo di essere, non necessariamente dobbiamo spendere una barca di soldi, anzi. Ci sono molti trucchetti ed escamotage per arredare casa in modo davvero low cost Anche se il nostro desiderio è arredare ad hoc il terrazzo, possiamo spendere davvero pochissimo. I tappeti non possono mai mancare, ma questi rappresentano davvero gioie e dolori. Impreziosiscono casa ma allo stesso tempo sono un cumulo di polvere, germi, batteri e briciole. Spesse volte non basta l’aspirapolvere per farli tornare del loro colore naturale e sembra sempre che abbiano un tono opaco e spento. Per non parlare poi se viene rovesciato qualcosa sopra, come vino, caffè ed altro. In quel caso, se la macchia non viene rimossa immediatamente, può anche rimanere l’alone per sempre. Ma anche in questo caso, esistono rimedi fai-da-te.

Leggi anche-> La casa avrà un profumo pazzesco: rimedio naturale ed economico

Come eliminare le macchie dal tappeto in modo naturale

pulire il tappeto
Pulire il tappeto con un ingrediente naturale-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Evitiamo di cercare i migliori prodotti sul mercato per sbarazzarci delle macchie. Questi spesse volte non sono efficaci e allo stesso tempo hanno un pessimo impatto sull’ambiente. In casa abbiamo sempre un rimedio della nonna, cos’ evitiamo di spendere soldi, di inquinare l’ambiente e allo stesso tempo di risolvere il problema delle macchie. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Questo è un disinfettante naturale che ha anche il potere di assorbire l’umidità. Allo stesso tempo funziona anche come anti muffa e anti odore.

Leggi anche-> Aria condizionata senza condizionatore grazie a questo trucco geniale contro caldo e rincari!

Ovviamente  per assicurarci che vada tutto bene, dobbiamo agire subito, altrimenti potrebbe crearsi un alone. Prima cosa da fare è assorbire la macchia con della carta assorbente e subito dopo mettere una bella quantità di bicarbonato di sodio. Se poi vogliamo pulire tutto il tappeto, possiamo anche cospargerlo di bicarbonato. Il prodotto va fatto agire per qualche ora e dopo un po’ le macchie, come per magia, saranno rimosse. Trascorse alcune ore, bisognerà poi rimuovere il bicarbonato con l’aiuto dell’aspirapolvere. Il tappeto sarà così come nuovo.

Impostazioni privacy