Come arredare il terrazzo spendendo pochissimo

Ora che è estate, devi assolutamente arredare il terrazzo: ho qui qualche idea geniale ed economica per renderlo il tuo angolo di relax!

Quando si tratta di risparmiare, noi di Tuttogratis.it siamo dei veri esperti. Ogni giorno infatti, non manchiamo di svelarti idee semplici, offerte e promozioni di cui devi assolutamente approfittare.

arredare terrazzo
Come arredare il terrazzo spendendo pochissimo – Tuttogratis.it

Con questo caldo, se hai uno spazio esterno, che sia un terrazzo, un balcone o un giardino, devi assolutamente sfruttarlo al meglio. Di sera puoi godere della fresca brezza estiva e il pomeriggio prendere un po’ di sole e leggere un buon libro. Insomma, è un peccato se non vivessi al meglio questo angolo extra della tua casa. Arredare uno spazio esterno non è così costoso come pensi, anzi ci sono dei metodi molto economici e che ti permetteranno di avere un bellissimo spazio in cui goderti un assoluto relax. Qualche oggetto potresti anche già averlo in casa, così non dovrai spendere proprio nulla. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo.

Poche mosse e trasformerai il tuo terrazzo in un angolo di pace e di serenità

arredo terrazzo economico
Poche mosse e trasformerai il tuo terrazzo in un angolo di pace e di serenità – Tuttogratis.it

La prima cosa da valutare è lo spazio che hai a disposizione. Se hai poco spazio devi pensare bene a cosa vuoi fare sul terrazzo, mi spiego meglio. Ad esempio, devi decidere se mettere su un angolo per il pranzo e la cena, quindi con sedie e tavolo, oppure destinare il tuo spazio al relax. Invece, se è abbastanza grande potrai avere sia la zona pranzo che quella per rilassarti.

Per arredare, puoi anche semplicemente prendere delle pedane di pallet, pulirle e scartavetrarle. Poi passaci sopra un impregnante per il legno impermeabile e lascia asciugare. Inchioda le pedane e potrai costruire un bel divanetto, un tavolino ed anche delle poltroncine. Poi, per renderle comode non dovrai far altro che metterci sopra qualche cuscino.

Ricorda che sono i piccoli dettagli a fare la differenza, quindi via libera a luci colorate, magari solari per non spendere soldi sulla bolletta elettrica; candele e lanterne, ed anche piante e vasi di vario genere. Nel caso lo spazio fosse poco, prendi delle piante piccole e inchioda una pedana di legno al muro. Metti dei ganci sui vasi in modo da poterli appendere alla pedana così che non ti rubino spazio prezioso. 

Impostazioni privacy