Arredare casa gratis: ora puoi con questo rimedio furbo

Arredare casa non è mai stato così economico: ecco gli stratagemmi furbi da mettere in atto per non spendere soldi

Se la tua casa ti sembra vuota e non ha abbastanza soldi per arredarla, esistono degli stratagemmi per farlo in modo davvero low cost.

arredare casa gratis
Come arredare casa gratis-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Per ogni cosa c’è un trucchetto, soprattutto per far sembrare casa più grande o per arredare il bagno gratis. Questi espedienti ci sembrano davvero preziosi soprattutto in questo periodo che la crisi economica non ci sta facendo vivere in modo agiato. L’inflazione ha attaccato soprattutto i salari che restano tali, mentre il prezzo della vita aumenta inesorabilmente. Nonostante lo stato ci stia venendo incontri con diversi aiuti economici e bonus, il potere di acquisto resta davvero limitato. Se si vuole arredare casa ma non si hanno fondi, ecco alcuni trucchetti da mettere in atto.

Come arredare in casa in modo low cost

arredare casa gratis
Come arredare casa gratis-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Hai appena preso casa ma ti sembra davvero vuota, c’è un modo per riempirla e darle personalità con oggetti fai da te senza spendere un occhio della testa e senza uniformarti a tutti gli altri.

  • Pouff homemade

I pouff o le sedie non possono mai mancare in una casa, altrimenti dove fai accomodare amici e ospiti? Non ci crederai ma li puoi realizzare usando semplicemente una decina di riviste, una cintura datata e un piccolo cuscino. Sembrerà quindi all’apparenza un baule stile vintage, mentre è in realtà un pouff sul quale sedersi.

  • Sedie come appendi abiti

Le sedie pieghevoli possono essere appese al muro aperte fungendo da guardaroba. Su di esse possono essere appese anche le crucce così da ottimizzare anche gli spazi.

Leggi anche-> Come arredare casa spendendo poco o nulla

  • Cesta con portabottiglie

Avete presente le ceste di plastica nella quale si trasportano le bottiglie? Se non li avete in casa, li recupererete sicuramente al mercato della frutta. Questa poi se decorata con dei nastri, può fungere da sgabello.

Leggi anche-> Ancora non lo sai, ma l’arredamento non è mai stato più conveniente

Libreria a scala

Per realizzare una libreria low cost, si può utilizzare una scala di legno che si recupera al mercato. La si appende al muro però in modo orizzontale anziché verticale. Ogni spazio della scala quindi, potrà essere sfruttato per poggiarci i libri che resteranno fermi grazie al supporto del muro.

Impostazioni privacy