Questa parte nascosta del frigo nessuno la pulisce: un vero cumulo di sporcizia!

Questa parte nascosta del frigo nessuno sa che esiste e per questo non viene mai pulita: quando la troverai non crederai ai tuoi occhi!

Sai bene che, quando si tratta di pulizie e delle varie faccende domestiche, non si finisce mai.

parte nascosta frigo
Scommetto che non hai mai pulito questa parte del frigo: è troppo nascosta perché tu possa averla notata prima – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In casa c’è sempre qualcosa da fare e questo richiede tempo, pazienza, fatica e tantissime energie. Ma non devi disperare perché noi di Tuttogratis.it siamo qui per aiutarti a trovare soluzioni geniali, pratiche ed economiche per fare tutto in fretta e senza fatica, ma non per questo dovrai accontentarti. A volte, basta qualche piccolo trucco furbo perché tutto sia perfettamente pulito e splendente anche senza perdere tempo ed energie inutilmente.

Per questa ragione, oggi, devo assolutamente parlarti di una parte nascosta del frigorifero che nessuno pulisce mai proprio perché quasi invisibile. In questa zona si formano costantemente germi e batteri che potrebbero andare a contaminare i cibi che riponi nel frigo. Per questo è importante sapere dove si trova e come fare per pulirla ed igienizzarla. Non preoccuparti, ci vorranno 5 minuti e vedrai che avrai un pensiero in meno a cui badare. Vediamo subito di cosa si tratta.

Ecco dove si trova questa parte nascosta del frigo e come pulirla in poche mosse e senza sforzo

pulire frigo
Ecco dove si nasconde e come pulirla bene – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno, ma c’è una zona del frigorifero che è praticamente un covo di germi, batteri e sporcizia di ogni sorta. Si tratta di una vaschetta, di solito posta al di sotto del frigo, in cui si deposita una quantità industriale di sporco. Per questo è importantissimo scoprire dove si trova e come pulirla per bene.

LEGGI ANCHE: 6 minuti d’orologio per pulire e disinfettare il bagno: il trucco che adorerai

Si tratta di una vaschetta di scolo in cui finisce la condensa che si forma in frigo, ma possono finirci anche pezzi di cibo e ogni genere di sporcizia. Per prima cosa, devi vedere dove si trova perché non tutti i modelli sono uguali. Consulta il manuale d’istruzioni del tuo frigorifero oppure cerca tramite internet se non lo trovi più. Se la cassetta si può estrarre, stacca la spina del frigo, prendila con cautela cercando di non far cadere l’acqua e lavala con acqua calda e sapone. Per disinfettarla usa della candeggina o dell’aceto. Asciuga e poi rimonta di nuovo.

LEGGI ANCHE: Pulire il piano cottura sarà una passeggiata grazie a questo trucchetto geniale

Se invece la vaschetta è fissa e quindi non puoi lavarla a mano, non devi far altro che creare una miscela con acqua calda, un po’ di ammoniaca e del semplice sapone. Mescola bene il tutto e versane un po’ nel foro di scolo del frigo. Spegni sempre il frigo e stacca la spina per evitare incidenti e mi raccomando non esagerare con la quantità di prodotto, ne basterà davvero qualche goccia. Nel giro di qualche giorno la miscela evaporerà uccidendo batteri e organismi nocivi.

Impostazioni privacy