Il trucco 2 in 1 per avere vetri splendenti e super profumati: non crederai ai tuoi occhi!

Immagina di poter far splendere i vetri e al contempo renderli così profumati da diffondere un magnifico aroma per tutta la casa: ora puoi!

Le faccende domestiche, soprattutto con questo gran caldo, sono proprio una grandissima scocciatura.

vetri profumati trucco
Una sola mossa e i tuoi vetri non solo saranno brillanti, ma anche profumati come non mai – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Pulire, sistemare, fare il bucato e cucinare… ogni giorno la stessa routine che ti toglie tempo ed energie per uscire, divertirti e goderti questi pochi e ultimi giorni d’estate. Ma non è scritto da nessuna parte che debba andare per forza così. Infatti, devi sapere che noi di Tuttogratis.it abbiamo sempre un asso nella manica da condividere con te. Qui infatti puoi trovare tantissimi trucchetti e consigli geniali per risolvere i problemi che tutti riscontriamo in casa ed anche metodi veloci e pratici per pulire e sistemare qualsiasi parte della casa.

Per questo oggi, non posso proprio non parlarti di come rendere tutti i vetri di casa tua un vero splendore e, allo stesso tempo, potrai anche profumarli così che in casa si diffonda un aroma magico. Scommetto che non vedi l’ora di sapere come fare: te lo spiego subito!

Vetri profumati e pulitissimi grazie a questo trucco geniale che nessuno conosce: da non credere!

Si sa che in casa si sprigionano moltissimi odori, a partire dalla cucina, ma anche in bagno o nelle varie stanze. Anche se lasci sempre le finestre aperte, viste anche le temperature, le tende e i tessuti in generale assorbono questi odori che rimangono a lungo nell’aria. 

profumare casa
La tua casa sarà così profumata che non vorrai più uscire: un paradiso! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per questo oggi ho deciso di svelarti il mio segreto per avere una casa profumatissima partendo, pensa un po’, proprio dai vetri. Non solo saranno profumati, ma non vedrai più né macchie, né sporco e né aloni.

LEGGI ANCHE: 6 minuti d’orologio per pulire e disinfettare il bagno: il trucco che adorerai

Vediamo subito come procedere

  • Prendi una bacinella e riempila con dell’acqua tiepida.
  • Versaci all’interno mezzo tappo di ammorbidente, se usi quello concentrato mettine un po’ di meno.
  • Adesso, prendi un panno in microfibra, bagnalo nell’acqua, strizzalo e passalo sui vetri.
  • Al termine della passata, asciuga il vetro con un panno morbido e asciutto.

LEGGI ANCHE: Pulire il piano cottura sarà una passeggiata grazie a questo trucchetto geniale

Naturalmente, quando vedi che l’acqua è troppo sporca, cambiala e fai la stessa cosa anche con i panni che usi per pulire. Ti assicuro che il risultato è davvero pazzesco. I vetri rilasceranno un profumo eccezionale e saranno così splendenti che vorrai pulirli sempre così. Ti prenderai una gran bella soddisfazione!

Impostazioni privacy