Solo 1 euro per pulire tutta la casa: ll prodotto che sgrassa e disinfetta

Per scrostare, pulire ma anche disinfettare casa ti basta un unico prodotto che costa solo 1 euro: ecco di cosa si tratta

Spesso e volentieri per pulire casa tendiamo a spendere un occhio della testa, perché compriamo un prodotto per ogni funzione.

pulire casa
Pulire casa a meno di 1 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, la lotta contro la pulizia completa della casa è diventata più ardua. Questo è dovuto al fatto che in questo periodo stagionale molti insetti trovano rifugio in casa, e quindi cerchiamo di avere tutti gli angoli di casa disinfettati e puliti. È vero anche però che per farlo spendiamo parecchio. Ogni prodotto che si impone sul mercato con la sua efficacia ci affascina e quindi tendiamo ad acquistarlo. Nella maggio parte dei casi però non consideriamo che questi prodotti formato flacone sono nocivi sia per noi che per l’ambiente, spesso l’impatto è letale. Esistono molti rimedi naturali che sostituiscono i prodotti commerciali che riescono ad avere la stessa efficacia nella pulizia e allo stesso tempo a non inquinare l’ambiente. Ma soprattutto andiamo a risparmiare parecchio. Esistono infatti anche rimedi della nonna contro mosche, zanzare e pesciolini d’argento. C’è un ingrediente però, che più di ogni altro, è in grado di pulire l’intera casa e costa solo 1 euro.

Il prodotto che ti aiuta a pulire l’intera casa: costa solo 1 euro

pulire casa
Pulire casa a meno di 1 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

A dispetto di quanto detto poc’anzi, non a tutti soddisfa l’efficacia dei prodotti fa da te o i cosiddetti rimedi della nonna. C’è un ingrediente in particolare che, per quanto possa essere nocivo è un valido sgrassante e disinfettante allo stesso tempo. Stiamo parlando dell’Ammoniaca. Ha molteplici usi soprattutto nella pulizia domestica.

Leggi anche-> Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Quello che rende prezioso questo prodotto è il fatto di essere molto versatile. Basterebbe solo questo per pulire qualsiasi angolo della casa, senza sprecare soldi nell’acquisto di detersivi per ogni funzione. L’ammoniaca riesce ad eliminare in poco tempo lo sporco in eccesso sui sanitari, quindi vasche, lavandini. Ma anche le pentole e le padelle. Inoltre riesce a combattere in modo potente anche la muffa. In questo caso ha la stessa funzione della candeggina con la sola differenza che non scolorisce.

Leggi anche-> Il costo per pulire una casa intera potrebbe sorprenderti

Ma non è finita qui perché è un ottimo rimedio anche per eliminare l’inchiostro, quindi macchie di penna. Bisogna però fare molta attenzione quando la si utilizza, perché va sempre diluita con acqua e mai mischiata con altri ingredienti. Ovviamente l’ideale. è sempre utilizzare i guanti, ogni volta che entriamo in contatto con questo ingrediente.

Impostazioni privacy