Il rimedio della nonna per sbarazzarti delle mosche: ti basta una sola mossa

Se le mosche sono diventate il tuo incubo e vuoi sbarazzartene in fretta, ho qui per te il rimedio della nonna che fa al caso tuo!

Le mosche sono una vera piaga, soprattutto quando te le ritrovi ovunque in casa. In cucina poi, si posano sul cibo e si intrufolano proprio dappertutto.

rimedio mosche
Il rimedio della nonna per sbarazzarti delle mosche: ti basta una sola mossa – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Non sono insetti pericolosi per l’uomo, non pizzicano, mordono o altro, però sono davvero fastidiose. Quando poi in casa entrano quelle grandi, senti continuamente un brusio di fondo a causa del loro ronzarti intorno. Se non sei particolarmente amante di questi insetti, sappi che ci sono dei rimedi semplici ed efficaci per far in modo che non ti disturbino più. Questi trucchetti sono così favolosi che non dovrai nemmeno torcere un’ala alle mosche, non farai vittime e vedrai che si arrenderanno pacificamente. Non entreranno più in casa e tu potrai stare super tranquillo. Scommetto che non conosci questi rimedi geniali e che, quando li proverai, non vorrai più farne a meno. Vediamo subito di cosa si tratta.

Il trucco geniale per sbarazzarti per sempre delle mosche è più semplice di quanto pensi: il rimedio della nonna è infallibile

mosche
Il trucco geniale per sbarazzarti per sempre delle mosche è più semplice di quanto pensi: il rimedio della nonna è infallibile – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Ti basteranno davvero pochissime mosse per dire addio per sempre alle mosche che volano felici e spensierate in casa tua. Oggi ho deciso di svelarti ben 3 rimedi naturali che ti permetteranno di tornare a vivere serenamente senza dover sopportare questi ospiti indesiderati. Non tutti sanno che gli insetti non amano particolarmente certi odori che fungono da veri e propri repellenti. Vediamo subito quali sono i rimedi più economici ed efficaci contro le mosche:

  • Eucalipto: sotto forma di olio essenziale, l’odore di questa pianta è un vero e proprio repellente contro le mosche. Ti basterà bruciare ogni giorno 5 gocce di olio, insieme a 6 cucchiaini di acqua, in un brucia-essenze per non veder più volare una mosca.

LEGGI ANCHE: Scutigera, l’insetto terribile che invade casa: ecco il rimedio naturale

  • Aceto bianco e menta: prendi un contenitore e versaci all’interno dell’aceto insieme a qualche fogliolina fresca di menta. Aggiungi un po’ di acqua e chiudi il contenitore. Lascia in un luogo buio e asciutto per 7 giorni e oi trasferisci il composto in uno spruzzino con erogatore spray. Nebulizza la miscela intorno alle finestre e in giro per casa.

LEGGI ANCHE: Zanzare alla larga: 5 rimedi efficaci e genuini della nonna

  • Grani di pepe: infine, anche le spezie non sono molto amate dagli insetti, in special modo il pepe. Versa un po’ di pepe in qualche piccola ciotola e posiziona intorno alle finestre, sui davanzali e dove entrano principalmente le mosche.
Impostazioni privacy