Zanzare alla larga: 5 rimedi efficaci e genuini della nonna

Non sai più come liberarti delle zanzare e non vuoi riempire la casa ed il giardino di sostanza nocive? Ecco i rimedi naturali infallibili.

D’ora in poi puoi tenere lontane le zanzare dal tuo giardino e dalla tua casa senza danneggiarle e senza far del male all’ambiente e alla tua salute. Leggi qui e scopri i migliori rimedi naturali da usare: garanzia assoluta.

zanzare lontane con 5 metodi casalinghi
Zanzare alla larga con 5 metodi casalinghi. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Le nonne hanno un rimedio naturale per tutto: dalla cura del mal di pancia fino alla predizione del futuro. Vuoi che non abbiano, in tutti questi anni, escogitato un modo casalingo e veloce da congegnare per tenere distanti le zanzare? Certo che si, molti a dire il vero. Ed i più funzionali e veloci li trovi svelati proprio qui. Se vuoi dei metodi efficaci e nonna-approved per tenere lontane le zanzare, ti basterà aprire la dispensa.

Rimedi casalinghi efficaci per tenere le zanzare alla larga

Le zanzare non saranno più un disturbo grazie a questi rimedi naturali. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Le zanzare sono la condanna dell’estate e le sostanze nocive in commercio per tenerle lontane provocano danni all’ambiente e alla nostra salute. Da quest’anno si cambia registro: i repellenti li creiamo noi.

L’attività di questa estate sarà quella di creare dei repellenti a basso impatto ambientale e molto più divertente da preparare. I rimedi casalinghi ‘della nonna’ sono sempre efficaci e, anche in fatto di zanzare, hanno escogitato piani infallibili. Ecco qui quelli più semplici ed efficaci.

L’odore del caffè tiene lontane le zanzare: non lo sopportano. Bruciandone la polvere o i chicchi ci potremmo assicurare una zona sicura dalla loro presenza. Anche seminando i fondi del caffè in giardino eviteremo che i fastidiosi insetti ci girino attorno.

Anche limone e aceto sono un’accoppiata micidiale. Bagnate qualche fetta di limone con dell’aceto e disponetele sui davanzali o sui punti più critici. Lo stesso può essere fatto con aglio e cipolla: come biasimarle! Tritateli, poneteli accanto e alle piante e dite addio alle zanzare!

Leggi anche: Ecco qualche tips per scegliere le piantine da balcone

Esistono anche oli essenziali e piante che, per odori o proprietà, tengono lontani questi insetti. Tra le essenze contiamo lavanda, agrumi, tea-tree e la più comune citronella. Possono essere acquistati sia in supermercato che in erboristeria. Per quanto riguarda le piante, basilico, citronella, verbena e geranio creano una barriera protettiva anti-zanzare impenetrabile!

Leggi anche: Stanco delle chiamate dei call center? Ho qui la soluzione al problema

Impostazioni privacy