Stanco delle chiamate dei call center? Ho qui la soluzione al problema

Da oggi puoi dire addio alle chiamate dei call center. Se sei curioso di scoprire come sia possibile, leggi qui.

Ammettilo: nemmeno tu sopporti le chiamate dei call center. Il più delle volte inutili e con la particolarissima capacità di coglierti sempre nei momenti peggiori. Il loro tempismo sbagliato meriterebbe un premio! Da oggi puoi ritenerti salvo.

Come non essere contattati dai call center
Se sei stanco delle chiamate dei call center ecco la soluzione. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Che siano compagnie telefoniche, luce, gas o siti ai quali erroneamente ti sei iscritti semplicemente mettendo i tuoi dati su un sito, le chiamate dei call center sono tra le cose meno sopportate dall’uomo insieme alle zanzare e ai giornalini degli sconti dei supermercati bagnati di pioggia davanti alla porta di casa. Eppure, se ti dicessi che da oggi c’è un modo per risolvere uno di questi problemi esistenziali, mi crederesti? No, non parlo dell’estinzione di massa delle zanzare. Però, ecco qui il trucco per salvarti dalle chiamate dei call center.

Come scampare alle chiamate indesiderate

Come non essere più contattati dai call center
Da oggi il tuo numero non sarà più rintracciabile dai call center. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

L’attività di telemarketing svolta dalle aziende arriva a disturbare sempre nei momenti più indesiderati. Sei ad una riunione di lavoro, ad una serata con amici o stai aspettando la chiamata che ti potrebbe cambiare la vita e invece è solo un call center? Da oggi puoi dire basta.

L’attività di telemarketing si basa sulla vendita di prodotti e servizi da parte delle aziende completamente tramite telefono. Le chiamate hanno, ovviamente, un fine commerciale e, registrando la conversazione, hanno la valenza di contratti. Per questo motivo, una volta che si prendono accordi per telefono, essi vengono ritenuti immediatamente validi.

L’attività è totalmente legale, anche se noi spesso la riteniamo una criminalità. Il nostro numero di telefono è perfettamente reperibile negli elenchi telefonici pubblici e, pertanto, possiamo essere chiamati in qualunque momento. Tutto questo, però, sembra essere vicino alla fine.

LEGGI ANCHE: I migliori smartphone sotto i 200 euro

Arriva infatti il Decreto del Presidente della Repubblica del 27 gennaio 2022, n. 26, riguardante il nuovo Registro delle Opposizioni. Acquisterà valenza di legge il 31 Luglio e prevederà, tramite l’iscrizione del proprio numero a tale registro, la cancellazione dei nostri dati telefonici dagli elenchi pubblici.

LEGGI ANCHE: Con questo metodo, risparmi parecchio di telefono

Come fare ad iscriversi? Basterà inserire i propri dati sul sito registrodelleopposizioni.it e accettare l’informativa sulla privacy. Si verrà immediatamente contattati per informare dell’andata a buon fine dell’iscrizione. Le sanzioni per i call center diventeranno molto gravose: fino a 20 milioni di euro. Iscrivetevi e potrete ritenervi al sicuro.

Impostazioni privacy