Pulire il piano cottura sarà una passeggiata grazie a questo trucchetto geniale

Non dovrai più dannarti per pulire il piano cottura: usa questo trucco e sarà splendente, come nuovo. È incredibile!

La cucina è la zona della casa che si sporca di più e che quindi ha bisogno di più attenzione rispetto alle altre stanze.

pulire piano cottura
Per pulire il piano cottura ci metterai pochissimi minuti e splenderà come non mai grazie a questo trucco geniale – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Visto che in cucina si sprigionano odori, fumi di cottura e mentre cuoci le pietanze schizzano olio, sugo e salse da tutte le parti, è importantissimo conoscere qualche trucchetto geniale per riuscire a pulire tutto alla perfezione. L’unto si attacca sulle superfici ed anche sul piano cottura. Ma devi sapere che, quando si tratta di faccende domestiche, qui su Tuttogratis.it puoi sempre trovare soluzioni e trucchetti geniali per sprecare meno tempo e far splendere tutto senza troppa fatica. Per questo oggi, non posso non parlarti di un rimedio infallibile per pulire il piano cottura e farlo tornare al vecchio splendore di un tempo. Sarà così brillante che ti sembrerà come nuovo. Curioso di sapere di cosa si tratta? Ti svelo subito questo imperdibile trucco.

Il piano cottura sarà un vero splendore se userai questo metodo infallibile

piano cottura
Luccicherà come se l’avessi appena acquistato – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il materiale del piano cottura è fondamentale per capire cosa usare e come pulirlo alla perfezione. Ovviamente, non puoi usare la stessa tecnica per pulire un piano cottura in vetro e quello in acciaio. Dovrai usare cose diverse.

LEGGI ANCHE: Solo 1 euro per pulire tutta la casa: ll prodotto che sgrassa e disinfetta

Quindi vediamo subito come pulirlo in base al tipo di materiale di cui è composto:

  • Vetro: se hai un piano cottura in vetro devi fare molta attenzione a non graffiarlo. Per questo ti consiglio di usare prodotti delicati come del semplice sapone neutro e un po’ di acqua. Non usare quindi detersivi abrasivi come la candeggina o altri prodotti che potrebbero rovinare il piano cottura. Prepara quindi una miscela con del sapone e dell’acqua tiepida. Mescola per bene e distribuiscila sul tutta la superficie utilizzando una spugnetta morbida. Lascia agire per qualche minuto e poi risciacqua. Asciuga con un panno morbido o della carta assorbente da cucina ed infine passaci sopra un po’ di aceto. Puoi usare la stessa tecnica per il piano cottura ad induzione. Vedrai che splenderà!

LEGGI ANCHE: Persiane pulite e splendenti in 8 minuti grazie a questo trucco fenomenale

  • Acciaio: anche in questo caso non devi usare spugnette abrasive perché rischi di graffiare il materiale. Quindi, prendi una spugnetta o un panno morbido ed utilizza un po’ di acqua e di sapone per i piatti per eliminare lo sporco e le incrostazioni. Risciacqua con un panno asciutto e poi passaci della carta da cucina bagnata con un po’ di aceto per lucidarlo. Non crederai ai tuoi occhi: sembrerà come nuovo!
Impostazioni privacy