5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato

Ti basteranno 5 minuti ed un trucco geniale per pulire il forno, anche se è pieno di macchie ed incrostazioni!

Quando si tratta di faccende domestiche e di pulizie, qui su Tuttogratis.it puoi sempre trovare soluzioni veloci, economiche e super efficaci.

pulire il forno
5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non ti serve acquistare prodotti costosi e che inquinano, quando ci sono migliaia di rimedi naturali che aspettano solo di essere scoperti da te. A volte, la soluzione più semplice è proprio quella giusta ed anche la più economica. Si sa che il forno è una brutta gatta da pelare quando tocca pulirlo, soprattutto dalle incrostazioni. Se sei solito usare questo elettrodomestico per cucinare, sai benissimo di cosa parlo. Per rimuovere lo sporco e pulire tutto a fondo, hai bisogno solo di questo trucchetto geniale e ci metterai solo 5 minuti. Curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto.

Per pulire per bene il forno, anche dallo sporco più difficile, devi conoscere questo trucchetto geniale

forno incorstato
Pulire il forno non è mai stato così facile e veloce – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissime mosse e solo 3 ingredienti che non puoi non avere in casa per pulire alla perfezione il forno, anche se è sporchissimo e super incrostato. Questo rimedio è super economico e semplicissimo, ma anche efficace. È ora di dire basta ai costosissimi prodotti chimici ed inquinanti che trovi al supermercato, ti basteranno solo questi 3 prodotti naturali:

  • Acqua.
  • Bicarbonato di sodio.
  • Sale.

LEGGI ANCHE: Se gli asciugamani puzzano dopo che li hai lavati allora stai facendo questo errore

Le quantità dipendono ovviamente dalla grandezza del forno, se grande o piccolo. Ovviamente ti dirò quello che devi fare. Per prima cosa, prendi una ciotolina e versaci all’interno un bicchiere di ogni ingrediente, aumenta la quantità se necessario, sempre in proporzione 1:1. Mescola per bene il tutto, devi ottenere un composto denso e cremoso. Poi, prendi una spugna, immergila nella soluzione e distribuiscila per bene nel forno. Non usarla sul vetro perché potresti graffiarlo.

LEGGI ANCHE: Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

Adesso aspetta che avvenga la magia. Lascia in posa il prodotto per circa un’ora. Vedrai che sporco, grasso e macchie verranno completamente sciolte. Quando sarà trascorso il tempo necessario, prendi una spugnetta e gratta via lo sporco, vedrai che sarà semplicissimo e non dovrai fare alcuna fatica. Infine, prendi un panno, sciacqualo e strizzalo. Poi usalo per rimuovere i residui.

Impostazioni privacy