Se gli asciugamani puzzano dopo che li hai lavati allora stai facendo questo errore

Succede che gli asciugamani, nonostante averli lavati, emanano comunque cattivo odore: scopriamo qual è l’errore che commettiamo

La pulizia della casa, così come il bucato o altre faccende domestiche come stirare sono davvero importanti.

asciugamani cattivo odore
Perché gli asciugamani puzzano-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Spesso e volentieri per pulire e igienizzare casa, abiti, asciugamani o lenzuola tendiamo ad acquistare mille prodotti presenti sul mercato. Non tutti sanno però che ci sono anche rimedi naturali o i cosiddetti rimedi della nonna, i quali hanno la stessa efficacia ma sono naturali e quindi non inquinano l’ambiente e gravano poco sul nostro portafoglio perché sono ingredienti che troviamo in casa.

Addormentarsi e svegliarsi con le lenzuola pulite è una gran bel sollievo, quindi bisogna cambiarle con una certa frequenza. Anche quando ci asciughiamo dopo aver fatto la doccia, desideriamo avere un bucato super profumato oltre che pulito, ma questo non sempre succede. Infatti, anche se laviamo spesso le asciugamani e le accappatoio, queste a volte tendono comunque ad emanare cattivo odore. Scopriamo qual è l’errore che spesso tendiamo a commettere quando facciamo il bucato.

Se abbiamo asciugamani che puzzano: ecco qual è l’errore che facciamo

asciugamano cattivo odore
Perché gli asciugamani puzzano-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Spendiamo davvero tanto per igienizzare e pulire la biancheria e fare il bucato in modo ottimale. Ma com’è che quando ci asciughiamo, sentiamo cattivo odore? Solitamente ad essere responsabile del cattivo odore è la sebo, che ci ritroviamo sulle federe dei cuscini ma anche sugli asciugamani.

Questa è infatti una sostanza che è presente sulla nostra pelle e sui capelli. È davvero necessario eliminarlo completamente affinché il profumo abbia la meglio. Quello che sbagliamo è spesso il programma della lavatrice quando l’azioniamo. Quando si lavano cose che hanno a che fare con pelle e capelli, devono essere al 100% igienizzate, quindi il programma da azionare è quello a 60 gradi.

Leggi anche->Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

I programmi “a freddo” non igienizzano e quindi lo sporco resta intrappolato ed e il cattivo odore non va via. Anche il risciacquo deve essere abbondante perché anche l’accumulo di sapone potrebbe emanare cattivo odore, parliamo dell’acido citrico. Un altro consiglio utile e importante da seguire è quello di far asciugare lenzuola, federe e asciugamani al sole e non dentro casa.

Leggi anche-> Se sudi tantissimo c’è un rimedio naturale che fa davvero miracoli

Però l’esposizione all’aria aperta non deve essere lunga, altrimenti prendono umidità e di conseguenza cattivo odore. La centrifuga deve essere ben fatta, soprattutto per togliere via tutta l’acqua residua.

Impostazioni privacy