Se sudi tantissimo c’è un rimedio naturale che fa davvero miracoli

Il sudore è una delle principali conseguenze al caldo: ecco un rimedio che nessuno conosce quando si suda tanto

Sbarazzarsi del sudore non è sempre facile, soprattutto quando si è soggetti propensi a sudare anche senza fare movimenti eccessivi.

rimedi al sudore
rimedio naturale al sudore-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Quest’anno, come non mai, l’estate è arrivata con delle temperature davvero elevate, che sfiorano i 40 gradi. Spesso il caldo si avverte anche in misura maggiore per via dell’elevato tasso di umidità. Questo caldo anomalo ci impedisce anche di fare le azioni, più semplici, come ad esempio stirare. Per non parlare poi della sudorazione, che è davvero fastidiosa. Ci sono però diversi trucchetti per combattere sia il caldo che la sudorazione, oppure escamotage per eliminare aloni di sudore sui vestiti. In passato l’estate era solo sinonimo di divertimento, spensieratezza e libertà.

Adesso invece, per via delle temperature eccessive, ci sono spessi ricoveri e persone che corrono al Pronto Soccorso per via di spossatezza e abbassamenti di pressione. Per via del sudore, i vestiti sono appiccicosi ed emanano anche cattivo odore e questo non ci permette di stare a nostro agio tra le persone. Contro questo inconveniente, però, c’è un rimedio naturale che in pochi conoscono.

Il rimedio naturale contro il sudore

rimedi sudore
rimedio naturale al sudore-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

È vero, esistono migliaia di prodotti sul mercato per prevenire e combattere la sudorazione e il cattivo odore, come deodoranti o creme particolari. Tuttavia, spesso e volentieri, questi prodotti hanno poca efficacia o ridotta e hanno un impatto negativo sull’ambiente perché lo inquinano. Non tutti sanno però che c’è un rimedio naturale davvero unico. Stiamo parlando della Salvia, questa combatte la sudorazione e lascia anche un ottimo odore. L’ideale è una tisana a base di salvia. In questo caso la salvia può essere fresca o essiccata.

Leggi anche->Stufo del cattivo odore di sudore? Ho qui per te il trucco per essere sempre profumato

Basta far bollire alcune foglie di menta in acqua e dopo che questa si è raffreddata, dovrà essere filtrata e bevuta prima di andare a letto. Questa spezia ha potere astringente e può essere sorseggiata anche durante la giornata, serve sia per la sudorazione che per l’idratazione.

Leggi anche->Caldo e sudore: i trucchetti che non conosci per evitare gli imbarazzanti aloni

Per preparare una bevanda fredda a base di salvia basta mettere tre cucchiaini di salvia in 100 ml di acqua e lasciarla riposare per un quarto d’ora. Bisogna poi lasciare raffreddare la miscela in frigo e aggiungere un po’ di dolcificante come miele o Stevia per rendere il gusto più piacevole.

Impostazioni privacy