Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

Evita di portare la tua macchina costantemente all’autolavaggio: ecco il trucco geniale per pulire la macchina da soli

Ciò che più stiamo detestando di questi mesi estivi è sicuramente il caldo insopportabile.

pulire l'auto
Come pulire l’auto con rimedi fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

C’è davvero un livello di tolleranza davvero bassa riguardo le alte temperature che stanno toccando il nostro paese. Tutto è diventato ingestibile, perfino occuparsi di lavori domestici in casa, come ad esempio stirare. Eppure un punto a favore riguardo queste temperature  veramente alte è il fatto che tutto si asciuga più facilmente. È il periodo giusto quindi per dedicarsi alle pulizie profonde, quelle da evitare durante l’inverno. Il bucato, le superfici e la casa si asciugano davvero con tanta velocità. Ed è per questo che è anche un’ottima occasione per pulire gli interni della nostra auto. Quest’ultima viene spesso poco curata per mancanza di tempo, ma siccome la usiamo spesso, merita maggiore cura. Nonostante sia necessario che venga portata abitualmente ad un autolavaggio, è pur vero che ci sono rimedi infallibili per farlo a casa.

Come pulire gli interni dell’auto: un trucco davvero furbo

pulire l'auto
Come pulire l’auto con rimedi fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Per pulire gli interni della nostra macchina dobbiamo partire sempre dall’aspirapolvere. Sui sedili e sui tappetini si va spesso ad accumulare polvere e sporcizia, come briciole ed altro. La prima cosa da fare è quindi aspirarlo.

Una volta puliti i tappetini, togliamoli e passiamo l’aspirapolvere nella zona sottostante. La parte del cruscotto e dei sedili, meglio pulirla con un panno in microfibra. Dopodiché realizziamo una miscela fai da te realizzata con aceto di mele e bicarbonato diluiti in acqua. Meglio versarla in un flacone spay e poi spruzzarlo sui sui sedili.

Leggi anche-> Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Una volta lavati i tappetini, bisogna metterli ad asciugare per bene, anche perché questi tendono a creare muffa. Quindi hanno bisogno di stare molto tempo al sole. Un modo per lavare i tappetini è anche quello di spargere del bicarbonato su di essi e lasciarlo agire per mezz’ora. Trascorso il tempo, ci toccherà aspirarlo con l’aspirapolvere, e saranno igienizzati senza doverli lavare.

Leggi anche-> Questi 2 prodotti non devi mai mischiarli: non commettere questo gravissimo errore in casa

Per i finestrini e il parabrezza, meglio creare qualcosa di efficace per il vetro, quindi una miscela di acqua, alcol e bicarbonato. Immergiamo un panno nella soluzione e poi strofiniamo per bene, fin quando non sono andati via tutti gli aloni.

Impostazioni privacy