Se il caldo non ti fa dormire, prova questo trucco e ti addormenterai subito

L’aumento delle temperature sta provocando molti sintomi, tra questi l’incapacità di addormentarsi. Con questo trucco però risolverai subito

In questo periodo stiamo assistendo ad un caldo anomalo, che ci impedisce di fare anche l’azione più semplice.

insonnia da caldo
Rimedi geniali contro il caldo di notte-tuttogratis.it- (foto fonte canva)

Tutto quello che vorremmo fare è stare stesi sul divano di casa con il condizionatore acceso. Ovviamente anche questo comporta dei costi importanti, ma ci sono dei trucchetti per risparmiare parecchio. Di notte pensiamo di stare più freschi perché cala il sole, e invece no, proprio di sera le temperature arrivano al picco e ci impediscono di riposare bene o addirittura prendere sonno. Questo fenomeno è molto frequente e si tratta di insonnia da caldo. Si comincia quindi a sudare e questo ci impedisce di dormire. Questo porta inevitabilmente ad avere sonno durante il giorno e non rendere né nello studio né sul lavoro, produciamo poco e ci sentiamo addosso un’infinita stanchezza. Dei rimedi da mettere in atto per riuscire a prendere sonno ci sono: scopriamoli!

Il caldo che non ti fa dormire: i rimedi infallibili

insonnia da caldo
Rimedi geniali contro il caldo di notte-tuttogratis.it- (foto fonte canva)

Quello che bisogna fare è donare sollievo al nostro corpo. Quindi, durante la giornata, bisogna fare di tanto in tanto una doccia tiepida. Questo metodo ti porta ad abbassare la temperatura del corpo e ti permette di riposare bene.

Leggi anche-> Casa fresca tutta l’estate grazie a questi rimedi furbissimi

Cercate di azionare il condizionatore qualche ora prima di andare a letto, in modo che la camera risulta essere fresca e non avrete l’aria condizionata puntata addosso durante la notte che può causare raffreddori e dolori. Non tutti lo sanno ma ad influire sul sonno è soprattutto l’alimentazione. Quindi, è consigliabile mangiare pasti leggeri. Durante il giorno, inoltre, è bene fare una scorpacciata di frutta. Questa non ha zuccheri complessi, bensì semplici che permettono la produzione di Seratonina e quindi ci sarà già un sintomo di sollievo.

Leggi anche-> Finalmente un metodo infallibile per dormire bene

Anche l’assunzione di carboidrati può aiutare, ma in misura esigua, soprattutto per chi sta a dieta. Nei carboidrati troviamo il Triptofano che stimola la produzione di seratonina. Se però state seguendo un’alimentazione con scarso apporti di carboidrati, potete provare la lattuga, il radicchio o la cipolla. Ovviamente sono assolutamente da evitare, soprattutto di sera, l’alcol che aumenta la temperatura corporea, il caffè ma anche le spezie

Impostazioni privacy