Questi 2 prodotti non devi mai mischiarli: non commettere questo gravissimo errore in casa

In molti sbagliano in casa, questi 2 prodotti non dovresti mai e poi mai mischiarli: fai anche tu questo errore madornale?

Ci sono alcune cose che crediamo essere vere, fermamente e con tutti noi stessi. Magari ci crediamo per mesi, anni, a volte anche una vita intera.

2 prodotti mai mischiarli
Questi 2 prodotti non devi mai mischiarli: non commettere questo gravissimo errore in casa – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

È orribile quando qualcuno fa in mille pezzi le nostre convinzioni, ma se sono sbagliate è giustissimo che sia così. Certo rimaniamo con un po’ di amaro in bocca, ma nella vita c’è sempre qualcosa da imparare. Per questo oggi, è mio arduo e spiacevole compito, sfatarti un mito. È praticamente da sempre che le persone commettono un errore madornale in casa e senza nemmeno rendersene conto. Questi 2 ingredienti naturali sono spesso protagonisti di miscele e soluzioni per pulire a fondo ed igienizzare la casa. C’è anche chi li usa per sturare lavandini, sbiancare il bucato e per moltissime altre cose. Peccato che mischiarli insieme non produca alcun risultato. Hai già capito di quali ingredienti sto parlando? Scoprilo subito.

Questi 2 ingredienti non devi mai mischiarli perché insieme si annullano: ecco di cosa si tratta

aceto e bicarbonato
Questi 2 ingredienti non devi mai mischiarli perché insieme si annullano: ecco di cosa si tratta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

I prodotti più utilizzati per le pulizie in casa, capaci di disinfettare, sgrassare e quasi compiere miracoli sono solo due e sono certa tu li conosca perfettamente. C’è chi li usa per pulire praticamente qualsiasi cosa e qualunque superficie in casa. Si tratta di due ingredienti naturali ed economici che tutti abbiamo in casa.

LEGGI ANCHE: Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Ovvero l’aceto ed il bicarbonato. Spesso consultando internet oppure su consiglio delle nostre amate nonne, abbiamo mischiato questi due prodotti. Ci abbiamo davvero fatto di tutto, anche sturare i lavandini intasati dei lavandini, eliminare il calcare e la muffa dalla doccia, ma abbiamo sempre sbagliato e ti spiego subito il perché.

LEGGI ANCHE: Un trucco semplice per avere la lavatrice pulita e profumata

Se ti è mai capitato di mischiare insieme aceto e bicarbonato, ti sarai accorto della reazione chimica che si viene a creare. L’aceto comincia a fare tante bollicine e tu pensi che stia facendo effetto. In realtà è esattamente il contrario di ciò che pensi. È proprio questa reazione chimica che annulla l’effetto sia del bicarbonato che dell’aceto. Sono due sostanze completamente opposte e che insieme non producono alcun risultato. Usali separatamente quando vuoi pulire e vedrai che otterrai risultati davvero eccezionali.

Impostazioni privacy