Persiane pulite e splendenti in 8 minuti grazie a questo trucco fenomenale

Non sempre è facile pulire e lucidare le proprie persiane di casa: prova questo trucco e in pochi minuti splenderanno

Spesso l’estate è la stagione che viene dedicata alla pulizia generale della casa. Magari dopo le vacanze, così da essere pronti ad affrontare i mesi invernali.

pulire le persiane
Metodo veloce per pulire le persiane-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
pulire le persiane
Metodo veloce per pulire le persiane-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Per dedicarsi alle pulizie generali, ovvero quelle in cui si pulisce davvero tutto in profondità, c’è bisogno delle belle giornate di sole grazie alle quali tutto si asciuga più velocemente. I mesi estivi sono dunque sempre i più indicati. Spesso per risparmiare, ma soprattutto per evitare di impattare l’ambiente utilizziamo rimedi naturali per pulire l’intera casa. Si tratta di miscele fai da te con ingredienti che possiamo trovare anche in dispensa, in modo da avere casa pulita e splendente, risparmiare tanto e soprattutto non inquinare.

C’è anche un ingrediente che troviamo spesso in dispensa per cucinare che può essere utilizzato sia per pulire casa che per concimare l’orto. La pulizia delle persiane, invece, richiede solitamente davvero tempo e dedizione. C’è un particolare trucco però, grazie al quale, è possibile pulire in meno di dieci minuti.

Come pulire le persiane in 8 minuti

pulire le persiane
Metodo veloce per pulire le persiane-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Le persiane non si lavano spesso, ed è per questo che tendono ad accumulare molta polvere. Succede però che quando si abita in un appartamento, non si possa utilizzare l’acqua, perché potremmo bagnare il terrazzo o il balcone dell’appartamento al piano inferiore, scatenando una lite tra vicini.

Leggi anche-> 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato

Grazie a questo metodo è possibile lavarle a secco. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una spazzola dalle setole lunghe e dello spray mangia polvere. Basta spruzzare il prodotto sulle persiane, soprattutto dove si accumula maggiormente la polvere ed eliminare anche i residui più ardi da eliminare. Ma non solo, un altro metodo veloce che ha anche proprietà antibatteriche è l’olio Tea Tree.

Leggi anche-> Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale

Basta versarne qualche goccia in un flacone a spray, insieme ad acqua e 1 cucchiaio di detersivo per piatti. Facendosi aiutare anche dalla spazzola con setole, le persiane ritorneranno come nuove. Per pulire le persiane in legno , invece, uno dei metodi più efficaci ed economici è quello di usare acqua e sapone dei piatti, e pulire il tutto con un panno in micro fibra.

Impostazioni privacy