Attenzione a questo utensile, perché è il più sporco della casa e va igienizzato!

Lo sapevate che questo utensile è il più sporco della casa e può contenere molti germi e batteri che possono provocare seri problemi di salute? Ecco cosa pensano gli esperti al riguardo.

È assodato che il bagno è una delle zone della cosa con la maggior concentrazione di germi e batteri ed è quindi importante tenere igienizzati i sanitari tutti i giorni senza trascurare nessun angolo comprese le mattonelle, le fughe e così via. Inoltre sapevate che le fughe possono essere pulite con un trucco eccezionale? 

sporco casa
È l’utensile più sporco di casa e nessuno lo sa! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

In commercio esistono svariati prodotti adatti alla pulizia del bagno, inoltre anche quelli naturali e biologici sono in grado di darvi ottimi risultati. Infatti questi prodotti svolgono molteplici funzioni, in grado di igienizzare, sanificare ed eliminare tutti i germi e batteri in un batter d’occhio.

Ecco perché lo spazzolino è l’oggetto più sporco di tutta casa!

sporco casa
Ecco qual è l’oggetto incriminato! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che quando si tira lo sciacquone, lo sporco e i germi vengono spinti fuori dal wc e si disperdono nell’aria e sui vari oggetti presenti all’interno del bagno, tra cui anche lo spazzolino.

LEGGI ANCHE: Non buttare i rotoli di carta igienica: ecco un modo unico per riutilizzarli

Gli esperti hanno un’idea ben precisa al riguardo, in particolare la dottoressa Rhona Eskander, dentista nonché dottoressa a Kensington a Chalsea. La quale afferma che l’igiene orale è in grave pericolo per via dello spazzolino qualora non venisse pulito come si deve.

Come tutti sanno lo spazzolino è il miglior alleato per mantenere puliti i denti e le gengive, ma purtroppo se non pulito nella maniera giusta potrebbe portare più problemi che soluzioni! Se non lavato e disinfettato, lo spazzolino può portare nella bocca germi che possono provocare fastidi non indifferenti come herpes, carie, infiammazioni, infezioni e addirittura l’epatite.

I consigli migliori che vorremmo offrirvi sono quelli di ripulire sempre lo spazzolino dopo averlo utilizzato e di coprirlo con l’apposito tappino che anch’esso dovrà essere igienizzato ogni volta che viene utilizzato. Si consiglia di conservare lo spazzolino in un luogo riparato, lontano da wc e lontano dall’acqua altrimenti sarà l’oggetto più sporco di tutta la casa.

LEGGI ANCHE: L’incredibile rimedio che aiuta le irritazioni e i pruriti cutanei estivi

Per evitare contaminazioni lo spazzolino dovrà essere sempre riposto in senso verticale, andrebbe cambiato ogni 3 mesi e di non bisognerebbe condividerlo con nessun parente, amico o partner. Se invece avete cattivi odori in casa, ecco come creare un deodorante spray dall’odore indimenticabile!

Impostazioni privacy