Addio rimedi naturali: ecco i metodi tecnologici per scacciare le zanzare

Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che invadono le case: ecco i metodi per allontanarle

L’arrivo della primavera è sinonimo di fiori, sole e alte temperature ma anche dell’arrivo degli insetti, soprattutto le zanzare. Queste sono davvero fastidiose, e non solo per le punture ma anche per il ronzio. A causa di questi insetti, infatti, si rischiano anche notti insonni. Le fastidiose punture di zanzara rendono spesso le serate estive un vero incubo. Anche il nostro giardino non è più un rifugio sicuro, con oltre 60 specie diverse di zanzare in Italia, comprese le invasive zanzare tigre e coreana.

allontanare le zanzare
Come allontanare le zanzare in modo naturale-tuttogratis.it

Per contrastare questo problema, il Ministero della Salute italiano ha avviato la sperimentazione di un nuovo metodo volto a limitare la riproduzione delle zanzare tigre e la loro capacità di trasmettere malattie. Inoltre, la tecnologia offre soluzioni hi-tech per affrontare il problema delle zanzare. Vediamo insieme alcuni di questi rimedi all’avanguardia.

Rimedi hi tech per allontanare le zanzare

La lampada Hoomee offre una soluzione senza prodotti chimici per combattere le zanzare, utilizzando un flusso d’aria per aspirarle e intrappolarle internamente, causandone la morte per essiccazione e disidratazione. La luce viola generata ha uno spettro visibile di circa 400 metri.

repellente zanzare
addio rimedi naturali: ecco i metodi tecnologici per allontanare le zanzare-tuttogratis.it

Il Mosquito Magnet Executive è progettato per coprire ampie aree fino a 5 mila metri quadrati, attirando zanzare con anidride carbonica, umidità e octenolo, per poi aspirarle in una rete. Il Cerotto Kite, sviluppato per combattere la malaria nei Paesi in via di sviluppo, rende gli individui invisibili alle zanzare bloccando il biossido di carbonio nel respiro, solitamente utilizzato per individuarli. Dura 48 ore ed è adatto anche a donne e bambini.

Il repellente portatile isola le zanzare in un’area di 4 metri e mezzo senza richiedere applicazioni sulla pelle. Il bracciale repellente, impregnato di oli essenziali naturali, tiene lontani gli insetti quando indossato all’aperto. Gli abiti scaccia zanzare, brevettati da un’azienda statunitense, contengono permetrina, una sostanza chimica che tiene lontane zanzare, formiche, zecche e moscerini per almeno 70 lavaggi.

Le app che promettono di allontanare le zanzare tramite ultrasuoni, come Tone Generator e Mosquito Expeler, non hanno dimostrato efficacia

Impostazioni privacy