Ecco su quali oggetti e utensili casalinghi proliferano più germi e batteri!

Siete convinti che gli oggetti più sporchi di casa siano quelli presenti in bagno? Rimarrete stupiti della classifica che abbiamo in serbo per voi. Non crederete ai vostri occhi quando scoprirete la verità!

Per quanto si voglia essere meticolosi nelle pulizie di casa, a volte risulta davvero difficile eliminare tutti i germi e i batteri presenti in alcuni posti. Ecco quindi svelati quali sono i luoghi più sporchi della casa.

germi batteri
Ecco dove sono nascosti i germi e i batteri! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Quante volte dopo aver pulito casa ci si accorge di aver dimenticato una zona o un angolo nascosto? Purtroppo riuscire a pulire casa nella sua interezza può diventare davvero stancante, soprattutto se non viene fatto tutti i giorni. Anche le persone più attente però possono avere delle sviste, soprattutto perché i posti più sporchi della casa sono insospettabili! Ecco di cosa stiamo parlando. Se invece avete problemi con le fughe di casa, ecco come pulirle alla perfezione!

Ecco gli oggetti di casa in cui si annidano più germi e batteri!

germi batteri
Per tenere pulita casa bisogna guardare in ogni angolo. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Non c’è nulla da fare, a volte è impossibile eliminare tutti i germi presenti in casa, perché purtroppo molti di essi proliferano su oggetti e utensili di uso comune, eccone alcuni:

LEGGI ANCHE: Il pavimento in marmo sarà un vero splendore grazie a questo trucchetto veloce e senza fatica

Caffettiera

Quante volte vi sarà capitato di lavare la caffettiera con acqua e sapone? Purtroppo però non basta! Infatti per pulire la caffettiera in maniera adeguata bisognerà lasciarla in ammollo in aceto per qualche ora. Una volta asciugata bisognerà utilizzarla un paio di volte senza inserire il caffè, in modo che l’acqua bollente possa igienizzare sia il serbatoio che la parte superiore.

Bancone della cucina

In molti utilizzano il bancone della cucina per appoggiarci le buste della spesa o aprire confezioni, cosa che mette a serio rischio la salute visto che da li a poco il bancone verrà usato per cucinare!

Mensole, spugne e taglieri

Non lasciate mai questi utensili e attrezzi da cucina umidi, in quanto diverrebbero il posto ideale per batteri o microbi, in questo caso uno dei virus più preoccupanti è proprio l’escherichia coli, un batterio davvero fastidioso che va ad attaccare il tratto gastrico.

LEGGI ANCHE: Compri le insalate in busta? Ecco cosa devi controllare

Infine cercate sempre di cambiare le lenzuola, sbattendo di tanto in tanto il materasso e utilizzando prodotti specifici che limitino il proliferare degli acari. Igienizzate i telecomandi, gli oggetti e i giocattoli che utilizzano i vostri figli e i vostri animali, specialmente se avete un giardino o un terrazzo. Anche dopo aver pulito casa non sentite un buon profumo? Ecco come creare il deodorante per ambienti definitivo!

Impostazioni privacy