3 trucchi geniali per pulire e sgrassare i contenitori di plastica

Ti basterà conoscere questi 3 trucchi formidabili per pulire e sgrassare alla perfezione i tuoi contenitori di plastica: una svolta!

I contenitori di plastica sono molto utili e tutti ne abbiamo un discreto numero in casa. Infatti puoi usarli per portarti il pranzo a lavoro o a scuola, puoi sistemarci all’interno delle pietanze già pronte e poi metterli in frigo per conservarle.

contenitori plastica pulire
Poche mosse per pulire e sgrassare i tuoi contenitori di plastica (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Puoi anche metterci all’interno della frutta o della verdura, insomma puoi usarli in moltissimi modi diversi. Peccato però che siano difficili da lavare in quanto lo sporco, il grasso e l’unto sembrano penetrare all’interno della plastica, tanto anche da scolorirla quando per esempio ci versi all’interno il sugo. Ma per tua fortuna, ci siamo noi di Tuttogratis.it che, ogni giorno, scoviamo per te i migliori trucchi e i miglior stratagemmi per pulire tutto alla perfezione, senza stress e senza fatica. Per questo oggi, non posso non parlarti di alcuni metodi furbissimi per pulire alla perfezioni i contenitori di plastica. Poche mosse e torneranno come nuovi, ti dimenticherai dello sporco e dell’unto. Scopriamo subito come fare, è facilissimo.

I tuoi contenitori di plastica torneranno lindi come un tempo: li devi pulire così

Con ingredienti naturali ed economici, potrai far tornare come nuovi i tuoi contenitori Non solo non saranno macchiati, ma anche i cattivi odori spariranno.

plastica alimentare
Torneranno come nuovi, provare per credere! (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce

Ciò che ti serve ce l’hai sicuramente in cucina, sono tutti prodotti di uso comune, ma anche grandi alleati nelle pulizie. Scopriamo subito di cosa hai bisogno e come fare:

  • Aceto di vino bianco: si sa che questo ingrediente è utilissimo per pulire, disinfettare ed eliminare i cattivi odori. Non devi far altro che versare un po’ di aceto e di acqua In una bacinella. Immergi poi i  contenitori di plastica che vuoi pulire. Lascia in ammollo per 2 ore e poi lava con del sapone per i piatti. Non ti resta che risciacquare e lasciare che si asciughino.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

  • Sale: anche il sale sgrassa e pulisce, è anche disinfettante e sbiancante. Versa in una bacinella dell’acqua calda e unisci anche un cucchiaio o due di sale e un cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola per amalgamare il tutto. Immergi i contenitori nella soluzione e lascia agire per 20 minuti. Strofina i contenitori e risciacquali.

LEGGI ANCHE: Divano non sfoderabile: 1 solo ingrediente naturale per pulirlo e disinfettarlo alla perfezione

  • Limone: prendi un limone e taglialo a metà. Strofina sui contenitori per eliminare unto e macchie. Lascia agire per 30 minuti e poi lava i contenitori con sapone per i piatti e una spugnetta. Risciacqua e lascia asciugare.
Impostazioni privacy