5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce

Ti basteranno 5 minuti ed un trucco geniale per pulire la zucca: questo è il sistema che usano tutti gli chef.

Ormai l’estate è finita e l’autunno ci regala ingredienti spettacolari per i nostri piatti ed è indiscutibile che la regina dei questa stagione sia la zucca.

sbucciare zucca
Con questo sistema pulirai a zucca in 5 minuti – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

La zucca è uno di quegli ingredienti che puoi usare per fare praticamente qualsiasi piatto, dall’antipasto al dolce è un prodotto versatile e pieno anche di proprietà benefiche. Infatti, la zucca è ricca di vitamine, minerali e addirittura aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue ed è ricca di antiossidanti. Insomma, non solo è buonissima, ma fa anche bene all’organismo. L’unico “neo”, se così possiamo definirlo, è il fatto che ci vogliono tempo e pazienza per eliminare la scorza e i semi. Per questo oggi, non posso non svelarti un trucchetto semplice e furbissimo per pulirla in soli 5 minuti. Vediamo subito di cosa si tratta. Ti assicuro che, una volta che avrai provato questo metodo, lo userai sempre.

Il modo veloce per pulire la zucca in 5 minuti: da non crederci!

In pochissimi minuti e senza fatica, riuscirai a pulire la zucca in modo perfetto, come non hai mai fatto prima. Ti basterà solo un piccolo trucco da maestro e potrai subito metterti a cucinare e a preparare i tuoi piatti a base di zucca.

pulire zucca trucco
Poche mosse e la tua zucca sarà pronta per essere la protagonista dei tuoi piatti preferiti – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Questo sistema va benissimo per le zucche che pesano tra il chilo e i due chili e vedrai che verrà benissimo. Dovrai metterla intera all’interno del forno a microonde e fare qualche piccolo passaggio per assistere ad una piccola magia.

LEGGI ANCHE: Il trucco geniale per una dispensa sempre in ordine e super funzionale

Con questo sistema ammorbidirai la zucca per pulirla in poco tempo e senza fatica. Inoltre, non dovrai preoccuparti di nulla perché la polpa non si cuocerà e potrai quindi preparare tranquillamente qualsiasi ricetta.

LEGGI ANCHE: Moscardini: per pulirli alla perfezione ci vogliono 5 minuti grazie a questo trucco geniale

Quindi, prendi la zucca e mettila nel forno. Imposta la potenza a 650 Watt e scalda per 3 minuti. Nel caso in cui il tuo forno non riuscisse ad avere la potenza richiesta, ti basterà aumentare il tempo di cottura di un minuto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Trascorso il tempo necessario, estrai la zucca dal forno e mettila su un tagliere. Non ti resta che tagliarla a metà, togliere i semi e poi affettarla o farla a dadini in base alla ricetta che vuoi realizzare.

Impostazioni privacy