Non puoi far splendere davvero i tuoi pavimenti se non conosci questa miscela fantastica: ti servono 5 minuti e degli ingredienti naturali.
Si sa che le faccende domestiche non finiscono mai. C’è sempre qualcosa da sistemare, da controllare, da pulire o rassettare.
Ora sono anche finite le ferie e quindi tutti, chi prima e chi dopo, siamo tornati alla nostra vita di sempre. Tra impegni, lavoro e commissioni da fare, il tempo e le energie per pulire casa e sistemare sono sempre di meno. Ma devi sapere che qui su Tuttogratis.it puoi trovare moltissime idee geniali per fare quello che devi in meno tempo e sprecando meno energie. A volte, infatti, basta conoscere qualche piccolissimo trucco per fare tutto in meno tempo e senza faticare. Per questo oggi, ho deciso di svelarti una miscela davvero eccezionale per far splendere i pavimenti. Ti basteranno pochissimi minuti e solo qualche semplice ingrediente naturale per pulire, profumare e lucidare il pavimento. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a svelarti tutto.
La miscela super putente per pulire e far splendere i pavimenti: una vera bomba
Ovviamente, per prima cosa devi eliminare lo sporco in eccesso. Per farlo puoi utilizzare un’aspirapolvere oppure una semplice scopa.
Una volta rimoso peli e polvere, non ti resta che realizzare la tua miscela super potente in base al tipo di pavimento che hai. Infatti, a volte un prodotto potrebbe risultare benefico per un pavimento e dannoso su un altro.
LEGGI ANCHE: 6 minuti d’orologio per pulire e disinfettare il bagno: il trucco che adorerai
Quindi tieni presente questo fattore e poi segui questi passaggi:
- Pavimento in marmo: la miscela per questo tipo di materiale è semplice, ma molto efficace. Riempi un secchio con 3 litri di acqua tiepida poi aggiungi 1 bicchiere di alcool, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in polvere e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola per bene tutti gli ingredienti e poi bagna nella miscela un panno. Strizzalo e passalo sul pavimento, aspetta che si asciughi e vedrai che splendore.
- Pavimento in gres porcellanato: per far brillare questo tipo di pavimento non devi far altro che versare in un secchio di acqua tiepida qualche goccia di detersivo liquido per i piatti. Non esagerare altrimenti farà troppa schiuma. Non ti resta che bagnare un panno nell’acqua, strizzarlo e passarlo sul pavimento.
LEGGI ANCHE: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica
- Pavimento in parquet: si sa che il legno è un materiale stupendo, ma anche molto delicato e che può rovinarsi se non presti la dovuta attenzione. Usa sempre un detersivo adatto al tipo di legno di cui è composto il parquet e ricorda di passare anche uno strato di cera ogni tanto per ravvivarlo e proteggerlo.