Divano non sfoderabile: 1 solo ingrediente naturale per pulirlo e disinfettarlo alla perfezione

Pulire il divano di casa per molti è una vera e propria seccatura: vi diamo una soluzione per farlo in modo semplice e veloce con un solo ingrediente

Il soggiorno è, senza ombra di dubbio, il punto forte della nostra casa. Sicuramente è il luogo è in cui passiamo più tempo, dal momento in cui pranziamo, ceniamo e guardiamo la televisione. Per questo motivo vogliamo renderlo sempre bello e confortevole, ma per farlo dobbiamo ricordarci di tenerlo pulito.

Divano come sfoderarlo e pulirlo semplicemente
Divano come sfoderarlo e pulirlo semplicemente (foto da canva) tuttogratis.it

Proprio perché il soggiorno viene usato da ogni membro del la famiglia tende a sporcarsi sempre più spesso, dunque è importante fare del proprio meglio per tenerlo pulito. Proprio perché l’area del soggiorno serve a rilassarsi, per molti è assurda l’idea di stressarsi con le pulizie, ma in ogni caso sono necessarie. Ad esempio il divano è davvero difficile da pulire e, in molti casi – o meglio, in base a quello che teniamo in casa – va addirittura sfoderato. Ma quando non è possibile sfoderarli, cosa possiamo fare?

Come pulire il divano: con un solo ingrediente sarà come nuovo

Divano come sfoderarlo e pulirlo semplicemente
Divano come sfoderarlo e pulirlo semplicemente (foto da canva) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Alcuni consigli per scegliere il divano giusto a poco prezzo

Per eliminare la polvere che si accumula ogni giorno, per non parlare delle briciole e dei peli dei nostri amici a quattro zampe, è sicuramente utile usare un buon aspirapolvere.

Per un divano in tessuto sfoderatile, invece, la proceduta parte dall’aspirapolvere. Con l’aspirabriciole, infatti, è possibile eliminare ogni traccia di polvere prima di passare al

lavaggio vero e proprio. Possiamo eliminare poi le macchie mettendo il rivestimento in lavatrice. L’unica accortezza è quella di leggere con assoluta attenzione l’etichetta con le istruzioni sulla temperatura e il tipo di lavaggio.

LEGGI QUI: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica

Quando il divano non è sfoderabile, possiamo usare la bocchetta a lancia. Molti consigliano di utilizzare alcuni rimedi naturali fatti in casa per poterle eliminare: il più utilizzato prevede di mescolare un litro di acqua on un bicchiere di aceto bianco. Infine, aggiungere un po’ di gocce di olio essenziale di eucalipto. Infine utilizzare un panno di cotone strizzato per bene.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy