Le maniglie di casa nascondono tantissimi batteri: ecco come pulirle

A volte non lo si pensa ma le maniglie di casa sono tra gli oggetti più sporchi di casa: scopriamo come pulirle al meglio

Combattere germi e batteri non è mai facile perché si moltiplicano ogni giorno nelle nostre case, annidandosi nei posti più impensabili. Sicuramente quello che più ci sta a cuore come pulizia da effettuare quotidianamente è il bagno.

Come pulire le maniglie delle porte
In che modo pulire le maniglie delle porte-foto canva-tuttogratis.it

Sicuramente questo è il luogo dove si annidano la maggior parte dei batteri, ma non è l’unico posto. Spesso sottovalutiamo altri posti, che sono quelli che tocchiamo più frequentemente con le nostre mani sporche.

Parliamo dei telecomandi, degli interruttori ma anche e soprattutto delle maniglie. Su queste superfici proliferano una miriade di batteri che possono sopravvivere anche giorni. Quindi come primo step dobbiamo ricordarci di pulire sempre queste superfici senza dimenticarcene e poi capire qual è il modo migliore per pulirle e igienizzarle.

Come combattere i batteri che si nascondo sulle maniglie della porta e non solo

pulire le maniglie
In che modo pulire le maniglie delle porte-foto canva-tuttogratis.it
Ogni giorno apriamo e chiudiamo le porte continuamente, ed è per questo che le maniglie sono tra le superfici più sporche della casa. Inoltre sono anche quelle che maggiormente trascuriamo durante le pulizie.
Una soluzione potrebbe essere l’alcol isopropilico o il denaturato. Basta applicarlo su un panno e passarlo vicino alle superfici. L’importante è che non sia plastica, pelle o vernice. Un’altra soluzione è quella di diluire l’acqua con l’acido citrico, soprattutto se lo sporco è evidente. Dopo aver fatto agire la soluzione sulla superficie, basta pulire con un panno pulito.
Impostazioni privacy