Le 4 regole dei coreani per rendere la camera da letto più ospitale

I coreani hanno un modo di arredare davvero unico e confortevole: ecco le 4 regole per rendere la camera da letto più ospitale
Ultimamente si parla molto di arredo e di faccende domestiche. In questo periodo di pulizie di primavera non si fa altro che riordinare casa e pulire anche gli angoli più nascosti. Quello che maggiormente bisognerebbe fare in questo periodo secondo i giapponesi è il decluttering. Ma cos’è esattamente? Si tratta di buttar via il superfluo, ovvero, le cose che non ci servono più per organizzare meglio i nostri spazi.

come arredare casa secondo i coreani
Le regole dei coreani per arredare casa-foto canva-tuttogratis.it
Sembra che il popolo orientale ne sappia più di noi in termini di comfort e pulizie, perché loro rappresentano un popolo molto composto e organizzato. I giapponesi infatti sanno come pulire lo scopino del water senza toccarlo, oppure lavare i pavimenti in modo che siano splendenti, grazie ai loro furbi escamotage.
Non solo i giapponesi, però, anche i coreani sono campioni di spazi. Le camere da letto dei coreani sono organizzate nei minimi dettagli. In questo modo l’ordine permette di ottimizzare le risorse e ci si dedica molto al benessere della persona. La casa viene presentata come un tempio in cui rilassarsi, quindi niente deve essere fuori posto. Scopriamo le 4 regole che i coreani mettono in atto per rendere la camera da letto più ospitale.
La terza regola è quella di organizzare lo spazio. Gli italiani preferiscono le cabine armadio, invece i coreani associano il salottino alla camera da letto. Quindi uno spazio da dedicare a noi stessi per leggere o ascoltare musica prima di andare a dormire.
Quindi divanetti ma anche piante che donino ossigeno alla camera. Ultima regola è il futon che però non rientra nel nostro modo di arredare. Dormire quindi con letti bassi, stare vicino al pavimento infatti ci aiuta a dormire meglio.
Impostazioni privacy