Pavimento splendente: grazie al metodo giapponese infallibile

Non tutti lo sanno ma c’è un metodo giapponese che ti permette di avere un pavimento davvero splendente: scopriamolo

Sappiamo bene che fare le pulizie non piace a nessuno. Alle faccende domestiche dobbiamo dedicare il giusto tempo ma anche fatica. Sono ore preziose che vorremmo condividere uscendo con gli amici, dedicarli agli hobby, o semplicemente riposarci.

Grazie a questo metodo giapponese avrai un pavimento splendente-foto canva-tuttogratis.it
Tuttavia, sappiamo bene che pulire casa è importante, anche perché ci sono milioni di batteri che ogni giorno proliferano nel nostro ambiente domestico.
Ovviamente il bagno è da pulire ogni giorno perché si sporca in fretta. C’è addirittura un metodo giapponese che permette di pulire lo scopino del Water senza toccarlo.
È però importante sapere che non è solo il bagno ad essere un nido di batteri. C’è un oggetto in casa che ne contiene molti di più.
Si cerca in tanti modi di capire qual è il metodo più veloce per fare le pulizie ma anche per risparmiare sui detersivi. Sul mercato ogni giorno si impongono molti prodotti performanti ma inquinanti per l’ambiente e nocivi per la salute. Per questo esistono anche i rimedi fai da te, con ingredienti che solitamente troviamo in dispensa.
Non tutti lo sanno ma anche per lavare i pavimenti c’è un metodo davvero furbo e infallibile che viene dall’Oriente, esattamente dal Giappone: scopriamo qual è

Pavimenti splendenti: grazie al metodo giapponese

pavimento spendente con il metodo giapponese
Grazie a questo metodo giapponese avrai un pavimento splendente-foto canva-tuttogratis.it
Questa viene usata per togliere la polvere dal pavimento e poi spazzolare. Ma non è l’unica tecnica. Esiste anche la Misu-hajiki. Si prende una bacinella di acqua calda in cui viene versato il bicarbonato di sodio e un po’ di sapone. Si realizza della schiuma che viene messa sul pavimento e dopo aver spazzolato a terra, viene tolta con una scopa.
Impostazioni privacy