Pulire la cucina in soli 20 minuti? Con il metodo orientale puoi in 5 passaggi

C’è un metodo davvero unico che viene dall’Oriente che ti permette di pulire la cucina in solo 20 minuti: ecco i passaggi

Ultimamente si sta cercando di risparmiare soprattutto nelle pulizie perché i detersivi gravano tanto sul costo della spesa finale. Si opta quindi per ingredienti naturali che possono fungere anche da igienizzanti e purificanti.
Per via delle faccende domestiche, abbiamo davvero poco tempo libero, da dedicare a noi stessi, alla famiglia o agli amici. Sappiamo bene però che anche la casa ha bisogno di pulizie e dedizione. L’oriente, in questo caso, può aiutarci davvero tanto. Ad esempio c’è un metodo che viene dalla Korea, che permette di rifare il letto in meno di un minuto.
Ma non solo, ce n’è un altro che prevede 5 passaggi che ti permette di pulire l’intera cucina, anche nei minimi dettagli in soli 20 minuti. E anche questo viene dall’Oriente.

Pulire la cucina in 20 minuti: ecco come fare

ecco come pulire la cucina in 20 minuti-foto canva-tuttogratis.itpulir
Gli orientali sono persone molto organizzate in tutti i settori della vita, amano avere tutto sotto controllo. Solitamente usano metodi per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Il primo modo per avere casa e cucina puliti senza faticare tanto, è quello di rimuovere gli oggetti superflui. Se uno spazio è vuoto, è più facile pulirlo.
L’ideale è iniziare dalle piastrelle che spesso sono unte. Così facendo eviteremo che la polvere schizzi e quindi rimuoverla nuovamente.  Meglio utilizzare l’alcol etilico su uno straccio per eliminare i residui e in questo modo ci sprechi solo 3 minuti. Dopodiché passiamo agli elettrodomestici, come frigorifero, forno, microonde, macchinetta del caffè. In questo caso possiamo vaporizzarci sopra un prodotto con ingredienti naturali.
Basta usare 2 cucchiai di bicarbonato, succo di limone e sapone di Marsiglia. A questo punto ci passiamo sopra un panno inumidito e avremo una cucina super luminosa in meno di 10 minuti. Se inumidiamo il panno in microfibra con aceto e olio tea tree possiamo passarlo sul tavolo e piano di cottura. Ci vorranno solo 5 minuti!
Impostazioni privacy